Orologico Forum 3.0

Bulgari V/S Ebel

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Bulgari V/S Ebel
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2017, 19:08:09 pm »
Il Bulgari nuovo credo si paghi meno di 4000 euro nuovo, usato è un osso come l'Ebel.
Commercialmente sono sullo stesso piano, non penso che se Alessandro volesse venderlo riuscirebbe a cavarci cifre troppo superiori a quelle necessarie per comprare l'Ebel, e farebbe comunque una bella fatica a trovargli un acquirente.
In termini squisitamente orologieri con un cambio alla pari l'affare lo fa comunque lui e con la permuta sbriga la faccenda in dieci minuti.

Pensavo costasse molto di più, forse ricordavo il prezzo del Finissimo. Se questi sono i valori in gioco, lo farei, però con altro quadrante, quel blu/azzurrino all'Ebel non gli dona davvero.

Ce n'è anche uno in giro nero come quello di Angelo, ho solo paura che si leggano male le sfere dorate.

« Risposta #16 il: Marzo 23, 2017, 19:09:11 pm »
ad un Ebel senza bracciale,potrei fare un pensiero esclusivamente al cronoperpetuo.

...concordo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2017, 19:09:31 pm »
ad un Ebel senza bracciale,potrei fare un pensiero esclusivamente al cronoperpetuo.

Fabri tu senza bracciale non compreresti nemmeno l'auto  :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2017, 19:10:39 pm »
Comunque concordo. Quel quadrante bluette no.

corrado71

« Risposta #19 il: Marzo 23, 2017, 19:10:51 pm »
Il Bulgari nuovo credo si paghi meno di 4000 euro nuovo, usato è un osso come l'Ebel.
Commercialmente sono sullo stesso piano, non penso che se Alessandro volesse venderlo riuscirebbe a cavarci cifre troppo superiori a quelle necessarie per comprare l'Ebel, e farebbe comunque una bella fatica a trovargli un acquirente.
In termini squisitamente orologieri con un cambio alla pari l'affare lo fa comunque lui e con la permuta sbriga la faccenda in dieci minuti.

Pensavo costasse molto di più, forse ricordavo il prezzo del Finissimo. Se questi sono i valori in gioco, lo farei, però con altro quadrante, quel blu/azzurrino all'Ebel non gli dona davvero.

Ce n'è anche uno in giro nero come quello di Angelo, ho solo paura che si leggano male le sfere dorate.

L'ho visto, stesso prezzo ma molto più bello. Non mi sembra che le sfere siano un problema, solo in una foto sembrano un pò sparire ma secondo me è l'angolo di ripresa.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2017, 20:24:57 pm »
L'Ebel mi piace, è un classico, ma l'Octo mi intriga di più.
E' l'unico orologio moderno finalmente con un proprio design ed una spiccata originalità senza sconfinare nel ridicolo come troppo spesso vediamo.

Io sinceramente lo terrei.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #21 il: Marzo 23, 2017, 20:37:19 pm »
Io invece vorrei vedere e toccare con mano l'Ebel. Il Bvlgari ce l'ho ben presente perché te l'ho visto al polso un paio di volte.
Per ora non ti do un parere di alcun genere...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2017, 20:46:58 pm »

Si leggono perfettamente ;)

« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 20:48:34 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #23 il: Marzo 23, 2017, 23:44:53 pm »
Ci sono orologi che in foto rendono sempre meno che di presenza, di solito sono gli orologi più belli e pregevoli che in foto hanno solo da perdere. Se poi la foto è sciapa come quella scelta da Alessandro anche di più :)
Un Ebel, piú che mai, va giudicato al polso.

Per me era uno dei cronografi più belli in commercio già 30 anni fà, e ancora oggi resta un modello che ha poco o nulla da invidiare a nessun altro cronografo.
Ha originalità, proporzioni, cura, grazia e finezza al polso, molto più di qualunque Daytona automatico.
Mi tocca quotare Angelo ancora una volta...gli Ebel di quegli anni sono orologi superiori;stile classico ma molto personale,finiture stupende della cassa,ergonomia portata alla perfezione.Belli 30 anni fa,belli oggi,belli tra altri 30 anni.

diemmeo

• 1493
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 24, 2017, 07:18:43 am »
Confermo.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 24, 2017, 15:20:00 pm »

infatti non uso le termiche,ma ho le catene nel baule! :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 24, 2017, 15:27:20 pm »

Lo vedi?! 😂😂😂😂😂😂

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 24, 2017, 15:32:58 pm »

:D :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #28 il: Marzo 24, 2017, 16:34:03 pm »
Confermo...gran bei pezzi gli Ebel :P

Alessandro