senza propellersi in supercazzole varie arrampicandosi sugli specchi.
Qui le uniche Supercazzole sono quelle di chi vuole vedere in questo orologio e nel suo progenitore Ref. 3320 cose fatte da certe persone e ispirate in un certo modo.
Attendo fiducioso il tasca al quale sarebbe ispirato il 3320 e una qualunque prova che dimostri l'esistenza di questo modello nel catalogo della casa di metà anni 80.
Altra supercazzola quella di voler fare polemica a tutti i costi attorno ad una cosa sulla quale in un modo o nell'altro sono d'accordo tutti: secondi centrali e data su un orologio di quello stile sono un pugno in un occhio e una forzatura.
Rilievo fatto mille altre volte per mille altri modelli di stampo classico, formale ed elegante, e sempre condiviso.
Pure al 5711 si sono rimproverati i secondi centrali, e qui c'è gente che ha sempre sostenuto (me compreso) che royal oak e Nautilus senza data sarebbero stati molto meglio. Figurarsi un qualunque Breguet!
Quindi, in sintesi, 18 pagine di supercazzole su una cosa di cui siamo tutti ben consepevoli e perché forse non si ha null'altro da fare/scrivere.
Scusa Angelo, ma mi debbo tirar fuori da quel "tutti d'accordo": io la vedo diversamente, i secondi centrali mi piacciono, e non solo perché li usava Breguet in persona personalmente (come dice il buon Catarella dalle tue parti), ma perché, se proviamo un attimo a cancellare schemi mentali triti e ritriti, con un pizzico di buonsenso non penserei mai di non essere elegante in abito scuro e orologio d'oro bianco solo perché l'orologio ha (orrore, blasfemia) i secondi centrali! Ma stiamo scherzando?! Sulla data idem: a te ed ad altri non piace, a me si, e per l'uso che ne farei (sempre che mi sia concesso e che le regole auree non mi vietino di indossare un Breguet in oro bianco fuori da serate di gala) mi sarebbe parecchio utile.
Non cerchiamo di far passare le proprie (sempre legittime) convinzioni per verità assolute, perché non lo sono.
Io credo che questo argomento abbia incontrovertibilmente esaurito i motivi di interesse, ne è venuto fuori un bel ripasso su Breguet, con immagini che non conoscevamo che ci hanno arricchito. Onde evitare che la discussione viri verso l'inutile polemica su chi ha ragione e chi ha torto, suggerirei sommessamente al moderatore di chiudere, così da dedicarci ai prossimi argomenti del forum ed evitare animosità che non giovano ad un gruppo ristretto come il nostro