Corrado, rispondo per l'ultima volta in questo topic: sarebbe un gioco, un bel gioco, se tutti lo prendessero allo stesso modo e ognuno si sforzasse di restare nei ranghi invece di non perdere mai occasione di provocare e/o passare tutto il suo tempo cercando di dimostrare (in vano) che alcuni utenti (e sempre e solo loro) hanno scritto cose incoerenti, non vere, ecc ecc.
Insomma, questo gioco è diventato il gioco della provocazione e del perculamento sistematico alle opinioni scritte da qualcuno, io tra questi (ma non sono l'unico), il processo sistematico alle virgole e alle parentesi, le peggio puttanate (e lo scrivo a ragion veduta ultimamente se ne sono lette non poche in vari Topic ma sempre per la medesima ragione) pur di far passare per puttanate cose che non lo sono e che spesso sono il frutto di esperienza, studio, approfondimento, maturazione che si vorrebbe condividere e alla quale invece sempre più spesso si celebra un pubblico processo e, cosa anche più spiacevole, una derisione alle spalle con nutrita corrispondenza privata di cui qualche bella testa si vanta anche, giusto per capire lo spessore e il tenore di certe teste.
A me e ad altri non viene nulla dallo scrivere sui forum ed in particolare in topic bagarre come questo , come non viene nulla dal rispondere alle centinaia di richieste di pareri/consigli/aiuti che giungono quotidianamente per molteplici vie, privatamente, alcune volte da chi poi in pubblico si mette a fare il censore delle opinioni e della coerenza altrui e il perculatore di professione, e men che meno da chi è sempre pronto prendere ma non è mai disposto a dare nulla, nemmeno il minimo sindacale di prudenza e onestá intellettuale quando pubblicamente e senza argomenti pretende di fare l'analisi logica alle opinioni altrui, specie alle opinioni di chi conosce la materia molto più di lui.
Parlo per me ma so di interpretare il malumore in tal senso di almeno un altro utente (che infatti partecipa sempre meno, con impoverimento di tutto il forum) dal quale 4 cicisbei qua dentro avrebbero solo da imparare e verso le cui opinioni ci vorrebbe, come minimo, un esercizio di prudenza (ma al quale si è andati a rompere i cabasisi pure nei pochi Topic in cui ancora ha voglia di scrivere rinfacciandogliene persino l'utilità e modalità di esposizione).
Se volete un forum dove ci sia ancora qualcosa di interessante da leggere, a maggior ragione chi si vanta con stucchevole sicumera di non essere tra adoratori di pargoli (ma che però tra gli adoratori di pargoli ci sta ancora) e chi crede di essere ormai un fine intenditore solo perché ha sculato un acquisto, se non volete che si debbano solo leggere apprezzamenti su orologi maschi o froci, e topic basati sul mi piace perché sì e tutto il resto non m'importa, siparietti da bambini troppo cresciuti, apprezzamenti da bettola di quart'ordine sulle orecchie della Raggi e Topic spazzatura dei soliti Gianni e Pinotto che poi sghignazzano in camera caritatis, forse è il caso che tutti si preoccupino più di scrivere qualcosa di interessante e utile piuttosto che stare li a fare l'analisi logica pure alle virgole degli altri, soprattutto ai pochi che hanno qualcosa da condividere qua dentro (senza bisogno di distribuire patenti ma con il buon diritto che gli deriva dall'essersi sbattuti per anni al fine di capirne qualcosa in più della media).
Avviso che è inutile per quanto mi riguarda andare avanti, astenetevi dal ribattere, citare, e alimentare ulteriore discussione perché da parte mia qui e altrove non vi sarà ulteriore risposta in merito, se ne siete capaci fermatevi tutti a riflettere 10 minuti e poi fate ciò che ritenete opportuno fare.
Mi scuso in anticipo con Patrizio e Angelo per il lungo sfogo ma ritengo fosse dovuto, anche per il bene del forum che loro moderano/amministrano. Ci si rilegge, forse, altrove.
Tanto vi dovevo