Il fatto che l'abbia disegnato Roth o un qualsiasi altro pincopallino non cambia i termini della questione,per me e' un orologio sbagliato.
Caro Ermanno come avrai notato ho scritto che a me l'orologio non piace però avrai letto che vi erano 2 opinioni contrapposte, una che sosteneva che l'orologio fosse nato da Roth ispirato da un tasca Breguet, l'altra che non fosse stato Roth a disegnarlo e che non esistevano Breguet simili.
Nonostante avrei preferito fosse veritiera quest'ultima tesi, avendo la fortuna di poter vantare un rapporto epistolare con Roth, mi sono permesso di domandare e quella che hai letto è stata la sua risposta.
Giusto o sbagliato che sia l'orologio.
Ciao Claudio.
Avevo letto della risposta di Roth.
Risposta che pero' non muta il mio giudizio.
Roth,come Angelo non credo l'abbia disegnato lui,ha tratto ispirazione da un Breguet d'epoca?
La cosa dovrebbe forse rendere un orologio pieno di contraddizioni un bell'orologio?
Che attinenza puo' esserci tra un orologio da tasca ed uno da polso?
Cioe',ammesso che pantografiamo un tasca,bello,in un polso,il risultato deve essere altrettanto pregevole?
Mi fa piacere non essere il solo che vede in codesto orologio delle incongruenze.
Poi se c'e' chi vuole acquistarlo non e' per me un problema.
Corrado ha chiesto un parere,gli altri ed io abbiamo risposto.
Per me,lo ripeto,e' uno dei Breguet meno riusciti che abbia mai visto (faccio salvi i moderni da 39 e passa millimetri,quelli non li guardo neanche).