Uno non può avere da fare mezza giornata, che torna sul forum e si trova Fagiano che ha finalmente messo fine all'epopea sull'orologio da comprarsi.
Peraltro sorprendendo tutti!
Il Nautilus ha i difetti dei precedenti contendenti portati al livello superiore: commerciale, di moda, visto e rivisto ai polsi della gente che piace alla gente che piace, costosissimo in rapporto al suo valore ideale (che è sempre megamultiplo del valore reale), osannato dagli ignoranti solo per via del marchio sul quadrante.
Però, a differenza del fratellino e del crono, nella veste qui scelta dal caro Fagiano, ha il pregio di unire un aspetto moderno dato dall'affissione "disordinata" delle informazioni ad una cassa che è quella che più si avvicina a quella del Nautilus originale nella gamma dei Nautilus complicati odierni ed un movimento che di certo non ne giustificherà la quotazione ma che non è elemento incoerente rispetto la qualità generale del prodotto.
A quella cifra onestamente non lo comprerei mai, ma è un orologio che non mi dispiace affatto. Anzi.
Ovviamente Fagiano l'ha comprato per lo stesso motivo per il quale l'hanno comprato 99 possessori su 100 (tant'è che era indeciso fra Aquanaut e Daytona, non fra un perpetuo Blancpain da 34mm ed un Roth), ma almeno ha fatto un netto passo avanti rispetto a quanto paventato.
Bravo!