Orologico Forum 3.0

Richiesta info su Hublot Classic Fusion

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #90 il: Aprile 05, 2017, 12:59:50 pm »
Il dato è semplicemente realistico, al contrario di quello dichiarato per altri celebri modelli concettualmente simili ma con valori dichiarati più alti (vedasi Royal Oak e Nautilus).
É realistico perché con la lunetta fatta e serrata in quel modo, si fa fatica a credere che possa avere chissà quale tenuta. Come si fa fatica a credere (e infatti non ci crede nessuno) ai 100 metri di impermeabilità del Royal Oak, che infatti in passato ha provocati usi impropri e non pochi problemi proprio di tenuta all'acqua.

L'hublot per quanto in foto appaia un orologio sportivo ha una cassa relativamente sottile, appartiene a quella categoria di orologi casual/eleganti (anche se un po' meno eleganti dei vari Royal Oak e Nautilus per via del cinturino in gomma) che non hanno mai avuto nella esistenza all'acqua la loro principale caratteristica. Casse sottili e serraggi pensati prima di tutto per l'estetica non vanno d'accordo con l'impermeabilitá estrema.

Non é un professionale, ha l'impermeabilitá minima per farne un certo uso relativamente disinvolto, c'è chi dice di non aver problema a portare i wr50mt in doccia o al mare ma anche volendo essere più accorti è comunque un orologio che almeno non teme lo schizzo e la bagnata occasionale, per il resto non lo porti al mare, lo levi prima di fare la doccia e il problema non esiste

Dati che comunque sul sito ufficiale della casa non vengono dichiarati e che mi pare non vengano nemmeno riportati con i soliti punzoni sulla cassa.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 13:14:41 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #91 il: Aprile 05, 2017, 13:21:31 pm »
Citazione
Riguardo l'Ebel non c'è solo roberto interessato, qualcun altro ha chiamato e non si è trovato i 3k di sconto. Ma siamo OT e non c'entra nulla.

A tal proposito visto che siamo OT hai un messaggio privato.

Per il resto ti confermo che il classic fusion da 38mm si compra a 4000 euro, se qualcuno chiede qualche centinaio di euro in più non vuol dire nulla, sono proposte e sono trattabili. Se tu ne vuoi pagare uno usato da 42mm alla stessa cifra affari tuoi, avrai i tuoi motivi (nuovo si paga 4500).
La versione da 38mm a 4000 euro è da ordinare o in pronta consegna?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Aprile 05, 2017, 13:23:03 pm »
Se fai un giro su chrono24 vedrai che molti reseller lo propongono attorno a quella cifra ma sono tutti o quasi da ordinare, almeno quelli italiani

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Aprile 05, 2017, 13:37:54 pm »
Citazione
Riguardo l'Ebel non c'è solo roberto interessato, qualcun altro ha chiamato e non si è trovato i 3k di sconto. Ma siamo OT e non c'entra nulla.

A tal proposito visto che siamo OT hai un messaggio privato.

Per il resto ti confermo che il classic fusion da 38mm si compra a 4000 euro, se qualcuno chiede qualche centinaio di euro in più non vuol dire nulla, sono proposte e sono trattabili. Se tu ne vuoi pagare uno usato da 42mm alla stessa cifra affari tuoi, avrai i tuoi motivi (nuovo si paga 4500).
La versione da 38mm a 4000 euro è da ordinare o in pronta consegna?

Tutti da ordinare.
Comunque ne ho contattati 3, nessuno scende perché dicono (ed è vero) che ha già un buono sconto dal listino e che comunque è un orologio che si vende bene come modello pertanto oltre quello non vanno.
Ho contattato anche un conce. di Castellammare che conosco, mi ha confermato le stesse parole. Anzi mi ha detto che nonostante il periodo non proprio roseo il CF è uno dei pochi orologi che si vendono ancora bene senza problemi, a detta loro addirittura alla pari dei submariner. È anche lui mi ha confermato sul nuovo il costo di 4,5k.

Riguardo l'impermeabimita' io non faccio un grosso problema, al mare solo perché lo prevede la legge porto il costume perché fosse per me nemmeno quello...pertanto figuriamoci l'orologio.
Sono uno che non si è mai fatto una doccia con l'orologio al polso così come per l'attività fisica. Pertanto per un uso quotidiano a livello lavorativo e di svago per me va bene.
Anche perché se cercavo un orologio performante probabilmente non avrei visto questo.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Aprile 05, 2017, 16:37:37 pm »
Il dato è semplicemente realistico, al contrario di quello dichiarato per altri celebri modelli concettualmente simili ma con valori dichiarati più alti (vedasi Royal Oak e Nautilus).
É realistico perché con la lunetta fatta e serrata in quel modo, si fa fatica a credere che possa avere chissà quale tenuta. Come si fa fatica a credere (e infatti non ci crede nessuno) ai 100 metri di impermeabilità del Royal Oak, che infatti in passato ha provocati usi impropri e non pochi problemi proprio di tenuta all'acqua.

L'hublot per quanto in foto appaia un orologio sportivo ha una cassa relativamente sottile, appartiene a quella categoria di orologi casual/eleganti (anche se un po' meno eleganti dei vari Royal Oak e Nautilus per via del cinturino in gomma) che non hanno mai avuto nella esistenza all'acqua la loro principale caratteristica. Casse sottili e serraggi pensati prima di tutto per l'estetica non vanno d'accordo con l'impermeabilitá estrema.

Non é un professionale, ha l'impermeabilitá minima per farne un certo uso relativamente disinvolto, c'è chi dice di non aver problema a portare i wr50mt in doccia o al mare ma anche volendo essere più accorti è comunque un orologio che almeno non teme lo schizzo e la bagnata occasionale, per il resto non lo porti al mare, lo levi prima di fare la doccia e il problema non esiste

Dati che comunque sul sito ufficiale della casa non vengono dichiarati e che mi pare non vengano nemmeno riportati con i soliti punzoni sulla cassa.

Il 15202 mi pare fosse 50 metri non 100 è il Nautilus che è 120 mt

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Aprile 05, 2017, 16:41:53 pm »
Il 5402 esce wr100, così veniva descritto negli anni 70, e viene declassato a wr50mt in seguito, forse anche a seguito dei problemi di tenuta che questi orologi manifestavano. Non so se oggi AP lo abbia di nuovo riportato a 100 come mi pare di ricordare.
Che sia  Nautilus o Royal Oak comunque è chiaro che con quelle casse, di quelle dimensioni e con quei serraggi, e con le guarnizioni ridotte al minimo per contenere spessori e ingombri al fine di non impattare sull'eleganza del design, ottenere buona impermeabilità (e anche duratura nel tempo) non è affatto un fatto scontato.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 16:50:26 pm da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Aprile 05, 2017, 16:46:48 pm »
Il 5402 esce wr100, così veniva descritto negli anni 70, e viene declassato a wr50mt in seguito. Non so se oggi AP lo abbia di nuovo riportato a 100 come mi pare di ricordare.
Che sia  Nautilus o Royal Oak comunque è chiaro che con quelle casse, di quelle dimensioni e con quei serraggi, e con le guarnizioni ridotte al minimo per contenere spessori e ingombri al fine di non impattare sull'eleganza del design, ottenere buona impermeabilità (e anche duratura nel tempo) non è affatto un fatto scontato.

No sul loro sito il 15202 è ancora 50 mt

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Aprile 05, 2017, 16:51:13 pm »
Saggiamente direi. Sempre pensato che anche i 50 siano fin troppo generosi per quell'orologio, buono al massimo per qualche schizzo di sapone quando ci si lava le mani.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 17:06:25 pm da ciaca »

e.m.

« Risposta #98 il: Aprile 05, 2017, 18:49:56 pm »
Non vedo quale necessita' possa esserci nel mettere a mollo un qualsivoglia orologio di pregio.
Un mio amico notaio usava fare il bagno con il 14790 ed a dire il vero non ha mai avuto infiltrazioni,n'e avesse comunque avute se n'e sarebbe comprato un altro senza farsi troppi problemi.
Io che gli orologi li uso sto molto attento all'acqua ed ai campi megnetici.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Aprile 05, 2017, 18:57:00 pm »
Non vedo quale necessita' possa esserci nel mettere a mollo un qualsivoglia orologio di pregio.
Un mio amico notaio usava fare il bagno con il 14790 ed a dire il vero non ha mai avuto infiltrazioni,n'e avesse comunque avute se n'e sarebbe comprato un altro senza farsi troppi problemi.
Io che gli orologi li uso sto molto attento all'acqua ed ai campi megnetici.

Beh ma... se il Nautilus lo fanno a 120 mt che ce lo fanno a fare?
Infatti sono trent'anni che ci vado al mare.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Aprile 05, 2017, 20:11:10 pm »
Il problema non è che tu ci vada a mare ma che fine fanno gli orologi che ci hai portato e che poi hai venduto a qualcun altro. 30 anni di mare presumo che tu non li abbia fatti con il solo 3710 infatti.

Perché credi che i 3700 siano quasi tutti con quadranti ristampati o di fornitura, e quelli originali siano il più delle volte tutti fioriti? Esattamente per la medesima ragione, molti li portavano al mare come hai fatto tu. E nel tempo si è visto, quanto fossero impermeabili quegli orologi.
Orologi ai quali per garantire una certa impermeabilità occorre sostituire le guarnizioni con una certa frequenza, cosa che nessuno ha mai fatto.

Io sono della stessa opinione di Ermanno, orologi di un certo pregio l'acqua dovrebbero vederla solo col cannocchiale, per l'acqua esistono i rolex e altro tipo di orologi come i Rolex. Come non vai in off road con la Ferrari non vai in acqua con un certo tipo di orologi e se lo fai sai già che ti assumi un certo rischio quindi inutile mettersi a discutere se è wr50 100 o 120, sono tutti numeri messi lì a caso il rischio è sempre lo stesso e insito nella tipologia dell'orologio.

L'hublot è un bell'orologio casual, ma come i vari Royal Oak e Nautilus il suo aspetto casual non va confuso con una certa predisposizione a certo tipo di usi, predisposizione che non può avere (e non solo per l'impermeabilitá). É delicato come quegli altri e se lo usi come un Rolex lo macini in poco tempo.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 20:18:54 pm da ciaca »

« Risposta #101 il: Aprile 05, 2017, 21:23:15 pm »
Io posso semplicemente riportare brutte esperienze con Aquanaut: allagato due volte. La prima volta al mare in due metri di acqua. Revisionato , ripristinato.
La seconda in piscina in 50 cm ! Revisionato nuovamente! Il tutto a distanza di un anno.
Ora non sta nemmeno più sotto la pioggia.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Aprile 05, 2017, 21:32:51 pm »
Ed ecco quanto pesano i vari WR su certo tipo di orologi

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Aprile 05, 2017, 21:36:55 pm »
Citazione
. 30 anni di mare presumo che tu non li abbia fatti con il solo 3710 infatti.

Dal 1986 o 87 fino al 1999 3800 mai revisionato, dal 1999 ad oggi il 3710 revisionato nel 2010.
Però se il 15202 lo danno per 50 metri ed il Nautilus per 120 io penso che non saranno proprio matti del tutto in Patek.
Ed infatti non è mai successo niente.
Ma anche il 3700 davano perv120 metri?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Aprile 05, 2017, 22:04:53 pm »
A te non è successo nulla, a Dario è successo due volte con l'aquanaut, a tanti altri è successo con altri modelli. Se facciamo la somma degli indizi e guardiamo a come sono fatti non possiamo che ammettere che è meglio tenerli lontani dall'acqua. Se non lo facciamo e ce ne infischiamo facciamo una scommessa e corriamo un rischio, non sono orologi adatti ad essere usati in un certo modo quindi è inutile mettersi a guardare il dato di impermeabilitá dichiarato.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 22:11:48 pm da ciaca »