Mah, sai Claudio, io non mi sono mai posto il problema perchè non ho mai preso in considerazione il discorso di prendere un movimento su piazza e farlo incassare. Non la reputo una soluzione da alta orologeria.
Per carità, può essere il più bravo artigiano del mondo, ma per me se non hai tuoi calibri (anche semplici) od ebauche da elaborare e rifinire, sei "solo" un cassaio.
Io ricerco un prodotto finito, nato da una precisa idea e da un progetto i cui traspare lo stile di chi lo ha studiato, non un frankeistain.
Che differenza ci sarebbe tra questo ed un qualsiasi orologio proposto dalle più disparate case con un Eta (o FP, JLC, ecc.) dentro?
Solo che te lo sei "cucito" addosso secondo il tuo (attuale) gusto, ma rimarrà un oggetto talmente personale ed esclusivo che sarà difficile se non impossibile da valutare. E non parlo solo di valore economico, ma anche oggettivo e materiale.
Detto questo, se lo vuoi da 38mm, potresti cercare di reperire il movimento tra i piccoli orologi da tasca proposti da fine '800 ai primi decenni del '900.
Al museo Vacheron mi ricordo di aver visto diversi di questi di mini-tasca, ma anche le altre case ne dovrebbero aver fatti molti, magari JLC.....