Il 5110G l'ho avuto. E' molto bello, ma un po' "insipido". Forse, visto il colore neutro del metallo, avrebbe bisogno di più movimento nel quadrante, ed infatti la versione in platino, con il centro del quadrante grigio, rendo molto di più. E infatti alla fine mi ha stufato. il 5130 non mi piace, invece, per quanto molto simile, per questioni di proporzioni. Il 5230 lo trovo molto bello, anche perché la versione in oro bianco, che su questi orologi prediligo (e infatti il mio Hora Mundi è bianco), risolve il problema di cui sopra, adottando un dial tipo vecchia versione in platino.
Quindi sceglierei il 5230, anche se ho notato una cosa alquanto curiosa:
vi sono versioni con fusi orari diversi . Infatti in alcuni esemplari Sydney è collocata a +11 gmt, in altri al più canonico +10 (come sul Breguet e sui vecchi 5110 e 5130), con conseguente +1 anche per Hawaii e Auckland, oltre a esservi altre differenze grafiche, tipo: Buenos Aires / B. Aires; Sao Paulo / S. Georgia; Marshall / Noumea. Ho pensato che ciò potesse derivare dal fatto che, in realtà, il +10 tra Londra e Sydney è "virtuale", nel senso che, down under, l'ora legale vige al contrario, ossia quando da noi c'è, da loro vi è quella solare e viceversa. Quindi in concreto la differenza tra i due fusi sarà +9 o +11, salvo quei pochi giorni in cui l'ora legale non vige da nessuna parte. Però mi pare un pasticcio, qualcuno ne sa qualcosa in più?
Allego foto esemplificative.