Orologico Forum 3.0

Consigli - Cartier

Consigli - Cartier
« il: Aprile 26, 2017, 17:03:44 pm »
Ciao a tutti,
intanto mi presento e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Vorrei comprare per la mia fidanzata un orologio vintage abbastanza classico senza troppe pretese (budget max 500 €)

Ho trovato un Cartier Must Vermeil Ronde in argento su quel prezzo, volevo sapere da più intenditori come voi se è un buon prezzo o se mi consigliate delle alternative su questo budget.

Grazie ancora!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Consigli - Cartier
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2017, 18:33:06 pm »
Non so darti consigli in tal senso ma per la cronaca l'orologio da te citato non è in argento ma ha la cassa in metallo povero placcato in argento.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Aprile 26, 2017, 18:39:27 pm »
500 euro per un Cartier mi sembra poco, non vorrei pensare ad un rottamino rimaneggiato. Prova a ripiegare su un Baume & Mercier sempre d'occasione, sono orologi che in femminile piacciono ed hanno il loro perchè, ce ne sono di tutti i tipi , di tutti i prezzi e di tutte le misure. (Per signora se poi è al quarzo sarebbe anche meglio) :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2017, 18:42:42 pm »
Non è poco, è il valore medio di quegli orologi. Basta fare una googlata per vedere a quanto vengono proposti (generalmente tra i 600 e i 700 euro). Sono piccoli orologi al quarzo per signora di stile tipicamente anni 80, svalutati come tutti gli orologi di quell'epoca ormai demodé

« Risposta #4 il: Aprile 26, 2017, 18:55:08 pm »
Io non vedo nessuno straccio di Cartier a meno di 800 euro, che poi è un Vermeil che presumo sia come quello trovato dall'utente. Poi magari tu ne hai visto qualcuno più di me per dirlo. Io comunque a quelle cifre ripiegherei su altro, il budget è troppo basso per un bel Cartier. E' come voler comprare un qualunque Rolex a 1,5k. In tal caso cosa vorresti avere in mano se non un rottamino?
Sarebbe opportuno pensare prima all'orologio ed al suo stato e poi al marchio, soprattutto quando i soldi da destinare al budget sono pochi.
-Samuel Johnson-

« Risposta #5 il: Aprile 26, 2017, 18:58:24 pm »
Hai ragione ne ho trovati anche a basso prezzo. (Ma sarei scettico comunque e declinerei su altro...) ;)
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2017, 19:17:36 pm »
In un orologio da donna si paga prima di tutto il nome e il design; il nome c'è, se il design è di gradimento di chi deve ricevere il regalo visto che il prezzo é nel budget non vedo altre controindicazioni o necessità di individuare alternative esotiche.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2017, 00:09:28 am »
Potresti trovare a quel prezzo un Tank Must de Cartier. Secondo me non c'è paragone. Il vermeil dovrebbe essere un argento placcato oro. Esiste sia bianco che giallo.

e.m.

« Risposta #8 il: Aprile 27, 2017, 07:55:27 am »
I Must costavano poco di listino e giustamente costano poco da usati.
Il basso prezzo non e' condizionato dallo stato.
Come giustamente diceva Angelo l'orologio lady deve solo piacere a chi lo indossera',non deve piacere a noi.

« Risposta #9 il: Aprile 27, 2017, 12:53:11 pm »
la linea "must" di Cartier era una collezione economica,nulla a che fare con i Cartier costosi

« Risposta #10 il: Aprile 27, 2017, 13:36:54 pm »
Se l'importante è che ci sia scritto Cartier anche se in questo caso c'è scritto "Cartier dei poveri" allora è inutile parlare. È un come quelli che vogliono a tutti i costi un orologio Rolex e ripiegano su un rottame o il più economico qualunque sia purché ci sia il marchio giusto perché non hanno i soldi per prenderne uno decente. In questo caso anche il consiglio dell'appassionato di proporre delle alternative viene meno.
-Samuel Johnson-

« Risposta #11 il: Aprile 27, 2017, 13:43:02 pm »
la linea "must" di Cartier era una collezione economica,nulla a che fare con i Cartier costosi

Un po' come nella moda è il marchio just cavalli. 😉
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2017, 14:17:54 pm »
Potresti trovare a quel prezzo un Tank Must de Cartier. Secondo me non c'è paragone. Il vermeil dovrebbe essere un argento placcato oro. Esiste sia bianco che giallo.

Esteticamente piacciono di più anche a me ma per una donna un orologio in argento placcato oro...boh....lo vedo a forte rischio durabilità. In entrambi i casi comunque il livello del prodotto è il medesimo e quel che conta è che incontri il gusto di chi deve riceverlo.

Citazione
È un come quelli che vogliono a tutti i costi un orologio Rolex e ripiegano su un rottame o il più economico qualunque sia purché ci sia il marchio giusto perché non hanno i soldi per prenderne uno decente.

Mi pare che tu faccia dello snobismo gratuito. Il livello di un Cartier al quarzo sempre quello è, cambia il metallo della cassa e quindi il prezzo ma non capisco in che modo qualche grammo d'oro pagato 10 volte il suo valore veniale dovrebbe fare la differenza tra uno decente e uno indecente.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2017, 14:20:26 pm da ciaca »

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2017, 14:40:16 pm »
Consiglio di osservare le casse dei Tank Must prima di esprimere giudizi. Sono fatte molto bene a mio modo di vedere. Hanno fondelli chiusi a vite e una delle corone più belle, parlando di design, che siano mai state fatte. Certo, i Cartier delle altre linee la maggior parte delle volte sono fatti meglio ma non sempre. La linea Must nasce per incontrare i gusti e la disponibilità della clientela più giovane. I Cartier per poveri sono stati altri, come le produzioni in vile metallo placcato degli anni settanta; i cosiddetti Cartier da 150 dollari. In questi il marchio era semplicemente Cartier. 

« Risposta #14 il: Aprile 28, 2017, 00:35:36 am »
Se in buone condizioni, secondo me è molto carino.
Che è quanto basta per un quarzo da regalare ad una fanciulla.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)