Orologico Forum 3.0

Consulenza ufficiale Patek (5110J) ed eventuale revisione

Consulenza ufficiale Patek (5110J) ed eventuale revisione
« il: Maggio 01, 2017, 11:10:12 am »
Carissimi buon giorno,

sinteticamente, sto valutando l'acquisto (con due permute) di un PP 5110j (2006) purtroppo quello che ho individuato è in vendita da un reseller che non conosco e comunque poco attivo, niente info in rete.

In generale sembra tutto OK, orologio in eccellenti condizioni e completo di corredo e documenti ufficiali.

La domanda è la seguente, qualcuno sa suggerirmi, in lombardia, un concessionario ufficiale Patek al quale chiedere di ospitare la conclusione dell'affare (l'accordo economico è già stato raggiunto) al fine di poter verificare coevità, condizioni e congruità dei documenti?

Se tutto ok, concluderei l'affare e consegnerei contestualmente l'orologio al concessionario per effettuare revisione completa.

Ritenete quanto sopra fattibile, o difficilmente troverò un concessionario ufficiale PP disposto a tale pratica?

Grazie

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Consulenza ufficiale Patek (5110J) ed eventuale revisione
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2017, 12:04:21 pm »
Nessun concessionario, se non in via del tutto informale per rapporti di conoscenza diretta con l'acquirente o il venditore, si presterebbe mai a tale situazione.

Poi non ne vedo la ragione, se fai 3 foto dell'orologio e le posti capiamo subito di che si tratta, la congruità dei documenti con Patek non è mai stata un problema (mai viste garanzie false), non è mica un Solex! Anche perché la casa per 100 chf rilascia estratti d'archivio che commercialmente hanno praticamente quasi lo stesso valore della garanzia originaria, non è come coi Solex che una garanzia può valere pure più dell'orologio :D
Ma anche in questo caso basta qualche foto da mettere sul forum per fugare eventuali dubbi, per mero scrupolo.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2017, 12:11:43 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Maggio 01, 2017, 13:24:57 pm »
Immaginavo che non sarebbw stato semplice trovare tale disponibilità.

Per ora ho queste a. Reve anche foto dei documenti e del fondello...

« Risposta #3 il: Maggio 01, 2017, 19:20:11 pm »
Visto così è ok al 100%.

Comunque Angelo, recentemente stanno girando parecchi Patek con garanzie false. Hanno iniziato a falsificare , e anche bene , questi documenti.

« Risposta #4 il: Maggio 01, 2017, 20:10:35 pm »

Guardando l'interno del cinturino sembrerebbe anche poco usato...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2017, 23:21:23 pm »
Citazione
Comunque Angelo, recentemente stanno girando parecchi Patek con garanzie false. Hanno iniziato a falsificare , e anche bene , questi documenti.

Addirittura....
Comunque orologio buono e scatola che per un 2006 ci può ancora stare.

corrado71

« Risposta #6 il: Maggio 01, 2017, 23:27:59 pm »
Orologio direi ottimo, la scatola però non è la sua. Lo si capisce dal fatto che è previsto l'alloggio per il correttore che però il 5110 non ha. Ma poco male  ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2017, 23:30:55 pm »
Orologio direi ottimo, la scatola però non è la sua. Lo si capisce dal fatto che è previsto l'alloggio per il correttore che però il 5110 non ha. Ma poco male  ;)

Vero. Ma tanto vale lo stesso un fracco di soldi  :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2017, 23:48:08 pm »
Giusta l'osservazione sulla scatola, per quanto del tutto irrilevante ai fini del valore commerciale :)

e.m.

« Risposta #9 il: Maggio 02, 2017, 00:49:38 am »
Angelo,le garanzie false dei Patek,come gli estratti falsi,girano almeno da quando ho iniziato la disamina sui Nautilus,quindi una decina di anni.
Le garanzie PP si falsificano perche' hanno un valore prossimo alle Rolex.
Gli estratti Patek non sono sempre attendibili,a volte ci sono scritti dati impossibili.

Per l'opener:stai dicendo che non riconosceresti un PP falso da uno vero?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2017, 00:50:58 am »
Sarò stato fortunato io, mai vista una garanzia PP falsificata :)

e.m.

« Risposta #11 il: Maggio 02, 2017, 00:59:49 am »
Di persona anche io non l'ho mai vista ma in foto si.
Ce le ho salvate da qualche parte.
Per cio' che attiene gli estratti l'ultimo "strano" l'ho postato qualche giorno fa "quadrante striato" o una cosa del genere.
Se poi vuoi qualche estratto in cui si legge che l'anno di fabbricazione del tal 3700 sia il 74 ho salvato anche quelli.

« Risposta #12 il: Maggio 02, 2017, 08:38:12 am »
Angelo,le garanzie false dei Patek,come gli estratti falsi,girano almeno da quando ho iniziato la disamina sui Nautilus,quindi una decina di anni.
Gli estratti Patek non sono sempre attendibili,a volte ci sono scritti dati impossibili.

Credo di essere in grado di riconoscere un PP falso da uno vero, già la storia della scatola mi fa girare le palle come un ventilatore  >:( però, io sono abbastanza pignolo su ste cose.

Al contrario non sono sicuramente in grado di riconoscere una garanzia falsa  :-\

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2017, 09:07:06 am »

Credo di essere in grado di riconoscere un PP falso da uno vero, già la storia della scatola mi fa girare le palle come un ventilatore  >:( però, io sono abbastanza pignolo su ste cose.

Al contrario non sono sicuramente in grado di riconoscere una garanzia falsa  :-\

Sul mio la garanzia non c'era però c'era la garanzia del negoziante supportata dalla fattura di revisione di Patek e per me conta quella più di quella scaduta.

« Risposta #14 il: Maggio 02, 2017, 09:09:50 am »

Su Ch24 ho trovato un altro 5110 con la medesima scatola...  ???