Orologico Forum 3.0

Fossi da evitare (forse) PP - VC - BP - JLC - BR etc etc

Re:Fossi da evitare (forse) PP - VC - BP - JLC - BR etc etc
« Risposta #60 il: Maggio 04, 2017, 15:37:22 pm »
Il 5110 l'hai abbandonato?

No, il 5110 segue una linea a parte, con permuta 5127G, devo aspettare l'occasione giusta.

« Risposta #61 il: Maggio 04, 2017, 15:42:54 pm »
Quando si fanno ricerche su Ch24 conviene non cercare le ref. ma le parole chiave,nel nostro caso Audemars perpet.
Prezzi:se si vogliono pagare una scatola ed un pezzo di carta un quarto dell'orologio non c'e' problema,pero' e' bene specificarlo subito (parlo per me:i miei orologi cerco di godermeli il piu' possibile,non posso indossarli tutti ma guardarli e passarmeli tra le mani si;non ricordo invece di aver mai guardato,in 40 anni,una scatola o una garanzia,giacciono in cantina).
Non puo' essere la distanza a separarci da un orologio che sognamo,gli aerei oggi costano meno di un viaggio in auto.

Se poi come alternativa ad un perpetuale AP prendiamo in considerazione uno Zenith colorato o un Moon con la luna oso dire che le idee sono molto molto confuse.E capisco che il rapporto q/p non ha per molti ragione di esistere.

In relazione al corredo, ovvio che si tratti di una sega mentale da (piccolo) collezionista quale io sono...

Per quanto riguarda lo Zenith e il "Moon Moon" non sono certo un'alternativa ad un perpetuale...

Infine i gusti siano gusti e non si discutono, però definire un "orologio colorato" il Chronomaster da 38mm è oggettivamente "corretto" ma quantomeno superficiale.  :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Maggio 04, 2017, 15:46:15 pm »
Citazione
Lo prenderesti in Romania via web con bonifico?  ;D

Ah ecco...appunto 6950k...e si passa ad 8.

In Spagna da venditore sicuro a 6500 (proposto), se glie ne bonifichi 6000 lunedì hai l'orologio a casa.

A Monaco da venditore premium proposto a 6950 se glie ne bonifichi 6500 domani hai l'orologio a casa.

Se non ti fidi fai un trusted checkout

Cambia le batterie alla calcolatrice e prima di dare fiato alle polveri impara almeno a fare le ricerche su ch24.

Qualora, lo vorrei completo!

Appunto. A quelle cifre completo nisba.
E fai bene, anche a me piace averli con il corredo.

e.m.

« Risposta #63 il: Maggio 04, 2017, 15:53:45 pm »
Quando si fanno ricerche su Ch24 conviene non cercare le ref. ma le parole chiave,nel nostro caso Audemars perpet.
Prezzi:se si vogliono pagare una scatola ed un pezzo di carta un quarto dell'orologio non c'e' problema,pero' e' bene specificarlo subito (parlo per me:i miei orologi cerco di godermeli il piu' possibile,non posso indossarli tutti ma guardarli e passarmeli tra le mani si;non ricordo invece di aver mai guardato,in 40 anni,una scatola o una garanzia,giacciono in cantina).
Non puo' essere la distanza a separarci da un orologio che sognamo,gli aerei oggi costano meno di un viaggio in auto.

Se poi come alternativa ad un perpetuale AP prendiamo in considerazione uno Zenith colorato o un Moon con la luna oso dire che le idee sono molto molto confuse.E capisco che il rapporto q/p non ha per molti ragione di esistere.

In relazione al corredo, ovvio che si tratti di una sega mentale da (piccolo) collezionista quale io sono...

Per quanto riguarda lo Zenith e il "Moon Moon" non sono certo un'alternativa ad un perpetuale...

Infine i gusti siano gusti e non si discutono, però definire un "orologio colorato" il Chronomaster da 38mm è oggettivamente "corretto" ma quantomeno superficiale.  :P
Giustamente vorresti pagare il perpetuo il meno possibile,pero' lo vorresti con scatola e garanzia...la trovo una contraddizione.

Cosi' mi sembrava di aver capito,ho inteso male.

Un orologio copia di un pezzo storico,con un movimento che oggi possiamo considerare buono ma non eccezionale,che costa 8k per me e' solo un orologio colorato.Allora con gli stessi soldi e lo stesso movimento base prendo un Ebel,in oro,chrono e calendario perpetuo.Mi dirai che non ti piace...mi dispiace per te.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Maggio 04, 2017, 16:09:35 pm »
Citazione
Giustamente vorresti pagare il perpetuo il meno possibile,pero' lo vorresti con scatola e garanzia...la trovo una contraddizione.

Giusto per ricollegarmi a mie opinioni già esposte nel Topic del valore degli orologi a proposito del fatto che certo tipo di attitudine al valore dei soldi non c'è solo in chi compra un Nautilus da 30k euro ma anche in chi pensa a massimizzare il q/p con gli orologi svalutati (pensando di poterli ulteriormente svalutare) ;)

6500 completo e magari come nuovo, quindi usato e senza scartoffie quanto?! Facciamo 4000...e il valore del solo oro si avvicina :D

Posso dire che se esistesse il popolo del q/p questi orologi dovrebbero volare via senza nemmeno fiatare e che se invece fanno la polvere forse questo popolo è tutt'altro che una moltitudine?
« Ultima modifica: Maggio 04, 2017, 16:15:46 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #65 il: Maggio 04, 2017, 16:27:00 pm »

Giustamente vorresti pagare il perpetuo il meno possibile, pero' lo vorresti con scatola e garanzia...la trovo una contraddizione.

Cosi' mi sembrava di aver capito,ho inteso male.

Un orologio copia di un pezzo storico,con un movimento che oggi possiamo considerare buono ma non eccezionale,che costa 8k per me e' solo un orologio colorato.Allora con gli stessi soldi e lo stesso movimento base prendo un Ebel,in oro,chrono e calendario perpetuo.Mi dirai che non ti piace...mi dispiace per te.

Io non ho scritto da nessuna parte che voglio pagare il perpetuo il meno possibile, ho scritto che a 6k completo, in questo momento, non si trova e che eventualmente siamo più verso gli 8k abbondanti.  ::)

L'El Primero 38mm costa nuovo pellicolato 5k.  ;)

L'Ebel anche se avesse (magari lo ha) il miglior rapporto qualità prezzo del modo, personalmente lo trovo inguardabile.  :)

PS: Se ti piace quel coso deforme (Ebel) a me non dispiace per te  :P

« Risposta #66 il: Maggio 04, 2017, 16:29:12 pm »
Citazione

Giusto per ricollegarmi a mie opinioni già esposte nel Topic del valore degli orologi a proposito del fatto che certo tipo di attitudine al valore dei soldi non c'è solo in chi compra un Nautilus da 30k euro ma anche in chi pensa a massimizzare il q/p con gli orologi svalutati (pensando di poterli ulteriormente svalutare) ;)

6500 completo e magari come nuovo, quindi usato e senza scartoffie quanto?! Facciamo 4000...e il valore del solo oro si avvicina :D

Posso dire che se esistesse il popolo del q/p questi orologi dovrebbero volare via senza nemmeno fiatare e che se invece fanno la polvere forse questo popolo è tutt'altro che una moltitudine?

Nella mia ignoranza penso che 8/9k per un AP perpetuo completo ci stiano tutti, leggendovi sembrerebbe il contrario!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Maggio 04, 2017, 16:40:57 pm »
ripulito
evitare gli insulti per favore...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Maggio 04, 2017, 16:43:28 pm »
Citazione
Nella mia ignoranza penso che 8/9k per un AP perpetuo completo ci stiano tutti, leggendovi sembrerebbe il contrario!

In che senso "ci stanno tutti"?
Li vale?! Certo che si, se ci fosse scritto PP ce ne vorrebbero il quadruplo :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Maggio 04, 2017, 16:45:15 pm »
Citazione

Ma ci stanno tutti che si!
L'hai visto tu stesso. Lo spagnolo a 6.5k è quello più brutto e senza documenti.
Il tedesco che è già quello più appetibile sta a 7k senza documenti.
Quelli appetibili e con documenti stanno sugli 8k, senza se e senza ma.
Ti ha detto male, se scrivevi un po' prima un amico del forum lo aveva bello e completo sugli 8-9k e avevi la sicurezza da chi lo prendevi.

« Risposta #70 il: Maggio 04, 2017, 19:16:36 pm »
Ceduto a 7,5k condizioni perfette, con scatola e documenti.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Maggio 04, 2017, 19:18:06 pm »
Ceduto a 7,5k condizioni perfette, con scatola e documenti.

Ah quindi non a 6....ma sei proprio guarda...non ho parole!

« Risposta #72 il: Maggio 04, 2017, 20:38:26 pm »
Mah tra tutti e due....
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

« Risposta #73 il: Maggio 04, 2017, 21:49:20 pm »
Ma fateme capì...ma noi semi tutti scemi che spendiamo fior di k in orologi? Ma quando mai questo a 6k??? Ma dove? Anche 6,5k dove?
E non venite a dirci l'amico d'infanzia, il reseller del nonno di mio cugino che conosce il portiere del palazzo accanto.
A meno di 8k nudi non si trovano.
Invece si trovano
A inizio gennaio ti mandai un MP dove ti segnalai un perpetuo AP 25657 in oro giallo  in vendita da un reseller milanese ( La Cav...du te...) a 6,8 K o giù di li che andai a vedere personalmente prima di prendere il BP da Giorgio.
Questo AP rimase li un paio di mesi ancora  poi il prezzo crollò a 5,8 K, forse anche qualcosa meno non ricordo esattamente, e venne venduto nel giro di due/tre settimane.
Nudo e crudo

« Ultima modifica: Maggio 04, 2017, 21:56:50 pm da Bonimba »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Maggio 04, 2017, 21:52:22 pm »
Ah pure tu hai perso tempo a fare segnalazioni a questo soggetto?! Recidivo quindi :D