Quando si fanno ricerche su Ch24 conviene non cercare le ref. ma le parole chiave,nel nostro caso Audemars perpet.
Prezzi:se si vogliono pagare una scatola ed un pezzo di carta un quarto dell'orologio non c'e' problema,pero' e' bene specificarlo subito (parlo per me:i miei orologi cerco di godermeli il piu' possibile,non posso indossarli tutti ma guardarli e passarmeli tra le mani si;non ricordo invece di aver mai guardato,in 40 anni,una scatola o una garanzia,giacciono in cantina).
Non puo' essere la distanza a separarci da un orologio che sognamo,gli aerei oggi costano meno di un viaggio in auto.
Se poi come alternativa ad un perpetuale AP prendiamo in considerazione uno Zenith colorato o un Moon con la luna oso dire che le idee sono molto molto confuse.E capisco che il rapporto q/p non ha per molti ragione di esistere.
In relazione al corredo, ovvio che si tratti di una sega mentale da (piccolo) collezionista quale io sono...
Per quanto riguarda lo Zenith e il "Moon Moon" non sono certo un'alternativa ad un perpetuale...
Infine i gusti siano gusti e non si discutono, però definire un "orologio colorato" il Chronomaster da 38mm è oggettivamente "corretto" ma quantomeno superficiale.
Giustamente vorresti pagare il perpetuo il meno possibile,pero' lo vorresti con scatola e garanzia...la trovo una contraddizione.
Cosi' mi sembrava di aver capito,ho inteso male.
Un orologio copia di un pezzo storico,con un movimento che oggi possiamo considerare buono ma non eccezionale,che costa 8k per me e' solo un orologio colorato.Allora con gli stessi soldi e lo stesso movimento base prendo un Ebel,in oro,chrono e calendario perpetuo.Mi dirai che non ti piace...mi dispiace per te.