Orologico Forum 3.0

Fossi da evitare (forse) PP - VC - BP - JLC - BR etc etc

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Fossi da evitare (forse) PP - VC - BP - JLC - BR etc etc
« Risposta #75 il: Maggio 04, 2017, 21:56:38 pm »
Ma fateme capì...ma noi semi tutti scemi che spendiamo fior di k in orologi? Ma quando mai questo a 6k??? Ma dove? Anche 6,5k dove?
E non venite a dirci l'amico d'infanzia, il reseller del nonno di mio cugino che conosce il portiere del palazzo accanto.
A meno di 8k nudi non si trovano.
Invece si trovano
A inizio gennaio ti mandai un MP dove ti segnalai un perpetuo AP 25657 in oro giallo  in vendita da un reseller milanese ( La Cav...du te...) a 6,8 K o giù di li che andai a vedere personalmente prima di prendere il BP da Giorgio.
Questo AP rimase li un paio di mesi ancora  poi il prezzo crollò a 5,8 K e venne venduto nel giro di due/tre settimane.
Nudo e crudo

Eh nudo e crudo Bonimba. Non ho un orologio nudo e crudo. Non mi interessano.
E poi sei sicuro che fossi io?
« Ultima modifica: Maggio 04, 2017, 22:02:16 pm da bojwolb »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Maggio 04, 2017, 21:57:44 pm »
Ah pure tu hai perso tempo a fare segnalazioni a questo soggetto?! Recidivo quindi :D

Ehehe io risulto simpatico ai più. Non perculato dai più.   ;D

Fabri Fibra e Pelu' docet.

Bonimba

« Risposta #77 il: Maggio 04, 2017, 22:10:56 pm »
Ma fateme capì...ma noi semi tutti scemi che spendiamo fior di k in orologi? Ma quando mai questo a 6k??? Ma dove? Anche 6,5k dove?
E non venite a dirci l'amico d'infanzia, il reseller del nonno di mio cugino che conosce il portiere del palazzo accanto.
Invece si trovano
A inizio gennaio ti mandai un MP dove ti segnalai un perpetuo AP 25657 in oro giallo  in vendita da un reseller milanese ( La Cav...du te...) a 6,8 K o giù di li che andai a vedere personalmente prima di prendere il BP da Giorgio.
Questo AP rimase li un paio di mesi ancora  poi il prezzo crollò a 5,8 K e venne venduto nel giro di due/tre settimane.
Nudo e crudo
1) Che a meno di 8K nudi e crudi non si trovano lo hai scritto tu mica io. Se poi non ti interessano è un altro discorso
2) Se vai negli MP ricevuti in data 10/1/2017 alle ore 16.25.44 troverai il mio MP
3) Se vai in quelli inviati sempre il 10/1/20171 alle ore 18.06.16 troverai la tua risposta al mio MP
Non è che tenga traccia di tutti gli MP inviati/ricevuti. Solo di quelli su orologi che mi interessano
« Ultima modifica: Maggio 04, 2017, 22:15:32 pm da Bonimba »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Maggio 04, 2017, 22:13:28 pm »
Invece si trovano
Nudo e crudo
1) Che a meno di 8K nudi e crudi non si trovano lo hai scritto tu mica io
2) Se vai negli MP ricevuti in data 10/1/2017 alle ore 16.25.44 troverai il mio MP
3) Se vai in quelli inviati sempre il 10/1/20171 alle ore 18.06.16 troverai la tua risposta al mio MP
Non è che tengo traccia di tutti gli MP inviati/ricevuti. Solo di quelli su orologi che mi interessano

Ti ringrazioz te l'ho chiesto appositamente perché io gli mp non li tengo.  ;)
Sugli 8k nudi e crudi per la ricerca che ho fatto su c24, da quella cifra partono come messo in foto.
A parte i 2 segnalati dopo effettivamente.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Maggio 04, 2017, 22:40:10 pm »
La differenza è che anche se dovessi essere nel torto io non offendo.
Ma evidentemente sei abituato così. Mi spiace per te. Sei uguale ad altre persone che sono andate via. Ne più ne meno.
Ma va bene così....io continuo a divertirmi.

« Risposta #80 il: Maggio 04, 2017, 22:45:18 pm »
Chi è PassioneRlx? E Piero Pelù?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Maggio 04, 2017, 22:57:35 pm »
Caspita! Oxford....che peccato.  :-\

Io sono tornato in topic, ho chiesto in quanti andrebbero in Romania a comprare un orologio senza documenti a quasi 7k?

e.m.

« Risposta #82 il: Maggio 04, 2017, 23:07:55 pm »
Fate i bravi,ragazzi.

In Romania a comprare un orologio non andrei,sono pero' andato a Monaco,a Lione,a Malaga.
Qual'e' il problema?Una o massimo due ore di aereo,150 o 200 euro per il biglietto.
Se un orologio devo andare a prenderlo a Milano impiego piu' tempo e spendo 300 euro,auto o treno che sia.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Maggio 04, 2017, 23:12:50 pm »
Mh...quindi mi stai dicendo che a scatola chiusa senza vedere e toccare l'orologio, fidandoti di foto che potrebbero anche essere di un altro orologio andresti ad ordinare l'orologio. Che anche qualora fossi sicuro di rispetto ad un incauto acquisto avresti perso tempo e rischiato 7k????  Te ce voglio vede.
Oltretutto ho messo anche una foto di c24 con i prezzi.
A meno di 8 c'è il più brutto di tutti gli AP in Spagna. Pertanto per 2 risultati su decine di orologi, non è che hai tutta sta ragione eh? Io un po' te la sto a dare ma insomma, non è che ne abbia poi tanta. Ma ti piace averla te la do figurati.

Millantatore...di cosa? Per interessarmi a determinati orologi per prenderne altri e allora? Normale. Si vede e si valuta. Sopratutto a te non ho mai chiesto niente pertanto non ho capito cosa vuoi.
Come detto...siamo differenti. Tu offendi, io no.
Ma probabilmente è la natura...sei così, ti prendo per quel che seie mi faccio una risata.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Maggio 04, 2017, 23:16:29 pm »
Fate i bravi,ragazzi.

In Romania a comprare un orologio non andrei,sono pero' andato a Monaco,a Lione,a Malaga.
Qual'e' il problema?Una o massimo due ore di aereo,150 o 200 euro per il biglietto.
Se un orologio devo andare a prenderlo a Milano impiego piu' tempo e spendo 300 euro,auto o treno che sia.

Erm, il fatto è un altro. Come hai visto a 6k non ci sono. Ci sono a 6.5 minimo, ma a quella cifra ovviamente c'è quello meno appetibile e sappiamo bene che è così.
Quello più appetibile sta praticamente a 7k in Germania e se ci metti il viaggio è tutto li superi senza problemi.
Dopo di che come hai visto si passa agli 8 in Inghilterra.
Quindi tolti i 2 sopracitati (che comunque superano i 6) siamo ben oltre è sempre all'estero, quindi si superano anche le altre cifre. E parliamo di senza b&p....col corredo sotto i 7.5k in Italia non si trovano. Anzi in questo momento non ci stanno, vedendo c24.
Poi qualcuno vedendo ciò rosica e insulta...ma che dobbiamo fare, è la natura.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Maggio 04, 2017, 23:32:54 pm »
Cosa assolutamente non vera.
Un famoso reseller romano non tratta nemmeno un centesimo per esempio. E come lui anche un altro.
Pertanto, mister Oxford, da dove deduci che sono trattabili? Lo stabilisci tu? Ahahahahaha e qualora lo fossero di quanto? Un euro, 10 euro, 1k euro? Cosa ne sai della politica di vendita di uno che sta fuori dall'Italia a vendere? Nulla! Pertanto ciò che dici è del tutto frutto di tua convinzione.
Ma poniamo il fatto che quello in Inghilterra da 8 mi leva 1k, arrivo a 7, ma diciamo anche che il venditore quel giorno è particolarmente allegro e mi leva 1,5k arrivo a 6,5k che più il viaggio, più qualche costo accessorio che c'è sicuramente supero di nuovo i 7. E parliamo sempre di un orologio nudo e crudo.
Pertanto ancora una volta le tue deduzione sono errate. Ma errate in quanto tue pensando di sapere. Ma va bene, come detto io continuo a divertirmi e rimanere in topic e tu ad insultare (dietro una tastiera poi  :D )

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Maggio 04, 2017, 23:45:13 pm »
Ma io infatti non so trattare. Quello che mi piace lo compro e basta come ho fatto per tutti i miei orologi.
Ma ciò non toglie che non si può sapere quanto un negoziante possa trattare, qualora questo voglia trattare.
Dipende da quanto ha pagato l'orologio, se ha margine anche rispetto ad altri, se se è se. Ne ho sentiti tanti "un mio amico...un amico di un amico" e menate simili. Ma tutte leggende di cazzari che si vantano come se lo avessero più lungo degli altri per darsi un tono. La verità è un'altra e i prezzi quelli sono.
Oltretutto come detto, non tutti trattano...anzi.
Gli insulti da parte tua (sempre dietro una tastiera  :D) sono elogi pertanto ti ringrazio.

e.m.

« Risposta #87 il: Maggio 04, 2017, 23:51:58 pm »
Fate i bravi,ragazzi.

Erm, il fatto è un altro. Come hai visto a 6k non ci sono. Ci sono a 6.5 minimo, ma a quella cifra ovviamente c'è quello meno appetibile e sappiamo bene che è così.
Quello più appetibile sta praticamente a 7k in Germania e se ci metti il viaggio è tutto li superi senza problemi.
Dopo di che come hai visto si passa agli 8 in Inghilterra.
Quindi tolti i 2 sopracitati (che comunque superano i 6) siamo ben oltre è sempre all'estero, quindi si superano anche le altre cifre. E parliamo di senza b&p....col corredo sotto i 7.5k in Italia non si trovano. Anzi in questo momento non ci stanno, vedendo c24.
Poi qualcuno vedendo ciò rosica e insulta...ma che dobbiamo fare, è la natura.
Io mi comporto diversamente e quello che scrivo e' il riflesso di quello che faccio.
Nella mia testa c'e' un elenco ben preciso di orologi:ultrapiatti,manuali ed automatici;squelettes;calendari,possibilmente perpetuali;orologi con affisioni particolari;5402,3700,222 e big Ingenieur.C'erano anche determinati chrono ma per ragioni varie li ho cancellati.
Orbene,se trovo un orologio che abbia per me i requisiti giusti non sto a guardare se costa 1000 euro in piu' o in meno;
questo da una ventina di anni perche' allora fui tanto stupido da non prendere un 2120 scheletrato in quanto tra il sottoscritto ed il venditore ci impuntammo su una differenza di 200'000 lire.13'400'000 contro 13'600'000.
Tu mi dirai che i 2120 scheletrati si trovano senza soverchie difficolta' ed e' vero.Solo che non sono tutti uguali ed io un esemplare di cotanto pregio non l'ho piu' trovato pur essendo venti anni che gli corro dietro.Ho imparato la lezione.