Come spesso mi capita quando mi parte l'embolo e decido che devo regararmi un orologio il percorso è sempra particolarmente tortuoso. In realtà solitamente, nell'arco di alcuni giorni, i più divertenti per quanto mi mi riguarda, cambio frequentemente idea.
Sono partito sicuro nel valutare il PP 5110j/r, che mi piace moltissimo ma che per problemi di budget avrei potuto raggiungere solo sacrificando il mio 5127G dal quale mi sarei separato a malinquore.
Diapositiva
Durante la ricerca, grazie alla vostra collaborazione, ho messo in lista un AP Perpetuale, completo, possibilmente in oro rosa, monitorerò con attenzione il mercato per trovare l'occasione giusta.
Infine sono incappato in questo JLC il cui unico dubbio è il diametro,
in mattinata prova polso.
Si parla di un orologio nuovo che fa 11k di listino ma si trova a 7.5k (pellicolato).
Ovviamente un orologio moderno, spero che i 39mm non siano troppi (i 38.5 del Lange 1 sono perfetti al mio polso)
http://www.jaeger-lecoultre.com/eu/en/watches/master/master-geographic/1428421.htmlCome sapete io non ho competenze tecniche ma viene spontaneo chiedersi, o meglio viene a me, parlando di usato, un PP 5110 vale
4 JLC MG?
Ricapitolando, sulla bilancia ho da una parte:
JLC MG + AP Perpetuale OR + PP 5127Gdall'altra:
PP 5110J/R + circa 6/7k (che non dovrei spendere)
Che fare?
Io un idea ce l'ho, ma visto che quasi sempre è differente dalla "votra" e spesso le vostre considerazioni mi fanno vedere le cose da punti di vista differenti, sono molto interessato ad ascoltarvi