Scusa XcRiX, non è forse tuo il topic che già solo nel titolo riporta quattro marchi ecc ecc, dove gia solo nelle prime due pagine sono buttati lì dal terrificante VC Patrimony con riserva di carica all'analogo JLC, dal PP 5035 allo Zenith Chronomaster all'AP perpetuo, dal GG perpetuo all'Omega fasi luna?
Che non sia stato tu a farlo chiudere ma qualche infantile polemica personale di altri è evidente, come è altrettanto evidente il fatto che tu non abbia nessun orologio che vuoi comprare, ma che il tuo desiderio sia comprare in sè e stia decidendo cosa comprare chiedendolo a noi.
Io, per quanto vale, ti consiglio di aspettare, di lasciare che sia un orologio a comprare te, farti innamorare di lui e poi procedere all'acquisto.
Mai ho fatto scegliere ad altri un orologio, con discussioni come queste si scopre per esempio che la referenza precedente del JLC MG era più piccola dell'attuale, non lo sapevo, mi è stata utilissima questa informazione.
L'El Primero da 38mm lo punto da quando è uscito, che in questo forum non piaccia mi è completamente indifferente, non mi piace nessuno Speedmaster tranne quello con Moonphase a ore 12, ci penso da molto tempo e ora essendo uscito di produzione da qualche settimana, lo considero a maggior ragione appetibile.
Per il perpetuo AP (eventualmente anche BP) ho interesse altalenante da qualche anno, nel topic precedente me lo hanno solo ricordato.
Il GG non mi piace per niente, il 5035 è stata perlopiù una provocazione, in ogni caso, non è che se uno non può permettersi una Aston Martin debba per forza andare in giro a piedi.
Prima o poi mi farò un DD 36mm (6cifre) oro bianco Oyster, chi se ne frega se il "must have" è con bracciale President!
Se capiterà l'occasione giusta acquisterò anche un bel BP Villeret QUANTIÈME COMPLET in oro rosa, qui non piace a nessuno, amen! Quando sarà il momento aprirò comunque una discussione.
Perché avere tanti desideri contemporaneamente, deve significare essere confusi?