Orologico Forum 3.0

Movimenti comprati...lavorazioni a confronto.

Re:Movimenti comprati...lavorazioni a confronto.
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2017, 22:43:56 pm »
Grazie Erm, se riuscissi sarebbe molto curioso (per me) vederlo!
Trovata.
Livello di finiture un pochino piu' basso del Corum

Non posso dirti che è la foto ad ingannare perché il Corum lo hai anche tu e li hai potuto paragonare, pertanto mi fido ciecamente.
Il rotore però sembra identico. Pertanto anche Corum l'ha lasciato così come è.
Dalla foto come detto non si evince perfettamente ma, bruttino assai pure il GG!

Guarda bene, nel GG manca completamente la CdG presente sul Corum(anche se poco marcata), poi per altri dettagli bisognerebbe vederli meglio e confrontarli.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2017, 22:48:24 pm »
Non si capisce. Dalla foto ingrandita sembra come tu dici. Poi se là si stringe sembra un minimo esserci, ma può darsi sia una mia impressione sicuramente.
Certo che quella scritta Gerald Genta messa lì così sola sul ponte è proprio bruttina assai...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2017, 00:07:38 am »
i Frederic Piguet sono acquistati a catalogo,tutti,dal primo all'ultimo,
senza andare con il lentino a cercare chissà quali interventi manuali,basta vedere la qualità della rodiatura.
molto bella in certi step,tipo il 21 del Roth o i tutti i Breguet,
scialba e opaca negli step inferiori ,tipo Corum e Genta.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2017, 00:09:07 am »
senza andare con il lentino a cercare chissà quali interventi manuali,basta vedere la qualità della rodiatura.

Quindi allora confermi che nessuno ci ha messo le mani sotto quel punto di vista.
Quindi possibile che nemmeno in casa Roth lo abbimo toccato?

« Risposta #19 il: Maggio 06, 2017, 08:23:48 am »
Credo che nessuno a parte la FP ci abbia messo mano. La Daniel Roth l'ha solo incassato. A parte che io il 21 l'ho sempre visto rifinito e mai grezzo(il che non vuol dire che non ci sia), mentre per il 71 parecchi livelli di finitura diversi, a seconda di dove questi calibri erano destinati.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

« Risposta #20 il: Maggio 06, 2017, 08:27:01 am »
Per una volta devo contraddire l'amico fabri:ho visto aprire un Admiral's nuovo,sempre il L.E.;ebbene la rodiatura era perfetta pur se l'orologio aveva gia' 15 anni.
La foto che ho pubblicato del 71 Genta e' riferita ad un perpetuale che aveva preso acqua,tanto che il quadrante dello stesso ne mostrava ampiamente i segni..

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 07, 2017, 13:40:30 pm »
Ma manca una vite nel rocchetto!! Delle tre che ci devono essere manca quella più vicina alla "R" di Roth. :o

Cicci
 ???

Quando compriamo un orologio, quando questo non ha un calibro di manifattura, sempre sentiamo o leggiamo "movimento decorato e lavorato dalla casa".

Questo può essere vero, ma anche no.

Nel sistemare i vari orologi per portarli in cassetta, mi è venuta voglia di aprirli per curiosare al loro interno. Ho aperto i 2 più semplici, ma più che altro ....
...
...
...

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 07, 2017, 13:42:47 pm »
L'ultimo che lo ha aperto ha le foto. Chiederò. Quando l'ho preso non l'ho aperto al momento dell'acquisto.
Comunque l'orologio non è stato revisionato è stato smagnetizzato  perché a casa di forumista davanti a me senza aprirlo. Dopo smagnetizzato controllato sul cronocomparatore in orologeria e i liquidi erano ok. Ma mai revisionato pertanto molto probabilmente era già così al momento dell'acquisto.
Ma una vitina ce la farò mettere. Poco male alla fine.
Comunque in quanto magnetizzato non l'ho aperto all'acquisto.
Sicuramente in passato qualcuno ci ha messo le mani sopra. Prima di arrivare da me ha passato mani e negozi.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2017, 14:05:11 pm da bojwolb »

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2017, 14:24:07 pm »
Ma manca una vite nel rocchetto!! Delle tre che ci devono essere manca quella più vicina alla "R" di Roth. :o

Cicci
 ???

Quando compriamo un orologio, quando questo non ha un calibro di manifattura, sempre sentiamo o leggiamo "movimento decorato e lavorato dalla casa".

Questo può essere vero, ma anche no.

Nel sistemare i vari orologi per portarli in cassetta, mi è venuta voglia di aprirli per curiosare al loro interno. Ho aperto i 2 più semplici, ma più che altro ....
...
...
...

GIUSTO!!

Ciò non fa che confermare quanto da me sospettato: chi ci ha messo le mani è un animale....

Io lo farei revisionare, se non altro per sistemare queste piccole cosucce che non vanno e poi per stare tranquillo su quello che non si vede.

Questo calibro, con 250-300€ un bravo indipendente lo dovrebbe fare.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2017, 14:26:39 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2017, 15:03:57 pm »
Si. Infatti ne stavo parlando proprio con un amico del forum poco fa.
Come detto prima di arrivare a me questo orologio ha girato per l'Italia tutta, pertanto ci può stare.
Ma l'orologio e il prezzo ci stavano tutti! Per come è tenuto, per il corredo e la rarità.
Come dici tu con quella cifra si sistema senza problemi! Una vite la rimettiamo  :D👍🏻

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 07, 2017, 15:21:38 pm »
Come detto prima di arrivare a me questo orologio ha girato per l'Italia tutta, pertanto ci può stare.
Ma l'orologio e il prezzo ci stavano tutti! Per come è tenuto, per il corredo e la rarità.
Come dici tu con quella cifra si sistema senza problemi! Una vite la rimettiamo  :D👍🏻
Sicuro!!

Non sono le 300€ di una revisione che possono spaventare per un orologio come questo.
Poi io personalmente, il costo di revisione e cinturino lo metto sempre in conto e cerco di farlo pesare anche al venditore. Se riesco a fare "a mezzi".... tanto di guadagnato !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2017, 15:25:08 pm »
Assolutamente 👍🏻

« Risposta #27 il: Maggio 07, 2017, 18:44:34 pm »
Sicuro!!

Non sono le 300€ di una revisione che possono spaventare per un orologio come questo.
Poi io personalmente, il costo di revisione e cinturino lo metto sempre in conto e cerco di farlo pesare anche al venditore. Se riesco a fare "a mezzi".... tanto di guadagnato !!!

Parole sante 😉

« Risposta #28 il: Maggio 07, 2017, 20:01:06 pm »
Contribuisco alla causa....
FP71 del mio DR C107

« Risposta #29 il: Maggio 07, 2017, 20:13:02 pm »
Contribuisco alla causa....
FP71 del mio DR C107

Sempre un bel vedere...egregie lavorazioni qui
Alessandro