Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.
Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri!
Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.
Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)
Per il momento un saluto a tutti e grazie
Valas
Complimenti davvero, una presentazione con il botto, dicci qualcosa in più di te, come arrivi alla scelta di un orologio simile, quale è stato il tuo percorso prima di questo Roth?
Non ti nascondo che mi fa davvero piacere tanto entusiasmo attorno all'orologiaio.
Se non erro stiamo parlando di un Perpetuale non a finestrelle bensì a sfere. Aveva box e garanzia?
qual'è lo stato della cassa?
Venne realizzato nel 1995 dopo che si scoprì che il perpetuale a finestrelle non era istantaneo come prometteva di essere.
Ora sono curioso di scoprire se questo lo è?!
7.5k più iva, dogana, trasporto e assicurazione dovrebbe portare il prezzo a 9.6/9.7, ottimo direi.
Questa non la sapevo.
Spiega bene Claudio, ho sempre saputo che fosse un istantaneo.
No Stefano, Roth e Dufour fecero una presentazione nel 1991 dell'orologio come il primo perpetuale istantaneo, poi però, non so per quale motivo (o difficoltà), non uscì sino alla fine del 1993 e non era istantaneo ma semi istantaneo.
Credo allora per presentare un istantaneo nel 1995 uscì questo modello con indicatori a sfere, la base dovrebbe esser la stessa dell'altro modello, Lemania 8815 con profonde modifiche sul calibro di Roth, istantaneo (almeno così si è scritto, ora grazie al ns nuovo amico, potremo averne certezza).
Io avevo detto si sarebbe potuto prendere il perpetuale classico, con un po di fortuna a 10/12k, sono i prezzi più bassi in cui l'ho visto aggiudicare in asta a seconda dello stato e corredo. A dire il vero il modello con indicazioni a sfere si è sempre aggiudicato un po meno rispetto all'altro, forse solo per la data successiva, è comunque un bellissimo pezzo ad un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza.
P.S. di questo modello pare sia stato realizzato anche un modello con dial rosa, come quello del mio monopulsante per intenderci, trovo sia davvero una sciccheria!