Ermanno sono pienamente d'accordo con te!
È per questo che non riesco a capire quando, per esempio, si parla di DR perpetuo. Abbiamo visto che all'asta è andato via a 7k, ma non il modello a finestrelle bensì l'altro che ha una valutazione leggermente sotto. Però tra costi aggiuntivi e cavoli vari dovrebbe arrivare intorno i 9-9,5k. Ottimo prezzo assolutamente.
Per un DR perpetuo a finestrelle, essendo un orologio di difficile reperibilità anche lui, possiamo parlare di forbice (più o meno) di prezzo che può moooolto variare proprio per le ragioni che tu dici, potemmo stimare 12-15k....per il tuo ragionamento anche 17k!
E allora se per una volta di è avuta un botta di cxlo, perché dobbiamo dire che un DR perpetuo si prende a 7,5??? È una cavalota!
È sugli orologi rari sono d'accordo con te. Come ho sempre detto dipende quanto uno è disposto a spendere e quanto cerca un orologio.
Esattamente!
Poi secondo me un perpetuo DR a finestrelle con estrema difficoltà lo si trova a meno di 12k...già trovarlo a 12 sarebbe un successo a mio avviso!
Comunque, Roby qualcosa ho trovato (Breguet) ma non il modello che desidero (anche se non mi dispiace...non ricordo la referenza) e soprattutto non ho monetizzato...
La cosa interessante è che si sarebbe preso in permuta l'ore del mondo GP a 5,5k (considerando il fatto che è un commerciante ci sta benissimo)...
Purtroppo per il Pam mi sono arrivate offerte con permuta!
Ma, come dicevo, fretta...il tempo è dalla mia parte 😉