Considerando che il Breguet in questione è con cassa in oro (perciò materiale nobile), quadrante lavorato guilloché (non stampato ma a tornio rose) ed elaborato visto le varie cornici, monta un fp71+modulo (modulo che non conosco ma già che ha il 71 la dice lunga), uno spessore contenuto......d'accordo che 20k non sono pochi in senso assoluto....ma come già fatto notare, nel 'moderno' vai con un riferimento 15202 (per carità,piace molto anche a me) e comprendi che il prezzo è giustificato nel confronto!
Ma questo solo parlando di prezzi! Senza sminuire nessuno e quindi parlando solo del perpetuo in questione, la qualità c'è ed è notevole!
Poi c'è da considerare la non proprio facile rivendibilità eventuale, ma entriamo nel concetto mercato, e per come la vedo io....orologeria e mercato sono due mondi distinti e separati...spesso per non dire quasi sempre il mercato non rappresenta assolutamente la qualità dell'oggetto......ma credo su questo saremo concordi quasi tutti!
Ripeto,avendone disponibilità economica non ci penserei due volte!
È vero che hai un bel Calatrava, ed immagino non sia facile separarsene....ma in questo caso....sarebbe assolutamente giustificato!
(Per la revisione credo tu debba mettere in conto dai 500 ai 700€ per un perpetuo...ovviamente parlo di orologiai indipendenti, in Breguet penso costerebbe un bel po' in più)