Premesso che l'affidabilita' e' simile per tutti i tre che ho citato si distinguono dalla massa per via della rappresentazione a finestre,PP e Roth,il breguet,alcuni Breguet,per le informazioni accessorie presenti sul quadrante o per la rappresentazione in linea.
Come piastre,sempre secondo il mio modesto parere,prima Eta,poi AP,a seguire le altre (che non sono molte ma spesso cambiano per piccoli particolari).
Per i movimenti base palma dei migliori al F.P.71,al 240 PP,all'1120 0 2120 che dir si voglia ed al Lemania 8810,che sono i piu' sottili.Seguono l'889 Jlc ed il 2892.
Queste considerazioni sono valide per gli orologi di una ventina di anni fa perche' non seguo molto gli orologi attuali.
Ho visto,per esempio,una bella piastra sui nuovi Vacheron ma non ho approfondito.
Discorso valido per tutti:il meccanismo della carica automatica dei movimenti base e' bene che sia perfettamente in ordine onde non rischiare di trovare l'orologio fermo intorno alla mezzanotte,momento in cui la richiesta di energia e' massima.