La cosa bella di questo forum è che è un concentrato di realtà e di vita vissuta!
Tutti comprano a prezzi da Swatch. Quanto costa un orologio che di listino fa 100k? Ovviamente 2k! Poi se provi a chiedere qualche orologio in vendita ti sparano 9k per orologi venduti a 6!
Poi quando chiedi cosa lo han pagato, non ti rispondono o se chiedi dove li hanno presi non lo sa manco Fatima.
I prezzi stanno lì. Il resto sono cose dette dietro ad una tastiera senza portare prove provate. Portate i fatti, poi ne riparliamo.
Per fortuna a volere orologi belli e completi siamo in tanti.
Quando compro qualcosa lo voglio bello e completo...poi certo me lo ritrovo regalato e/o ereditato me lo tengo così che mi frega.
Roberto,posso?
Mi sembra logico che tutti cerchiamo di acquistare al piu' basso prezzo possibile.E di vendere,quando capita,al piu' alto prezzo possibile.
Pero' quanto si sia pagato un orologio non puo' entrare in gioco con il prezzo di rivendita dello stesso.
Se a me capita il colpo di c... fortuna ed acquisto un 16520 a 5k devo poi rivenderlo a 6?
In una vita,lunga, passata a rincorrere orologi a me qualche colpo di fortuna e' capitato.
Il perpetuo Genta in vendita a 6k lo considero un ottimo acquisto e lo consiglierei a tutti coloro che cercano un calendario perpetuo.
Erm io ti do ragione. Ma SOLO QUI, sento certi prezzi! Che poi sono prezzi detti, non di acquisto.
Qualsivoglia utente che chiede di un orologio si sente
sparare prezzi che nemmeno al mercato. Infatti poi quando comprano/compriamo i prezzi non sono quelli.
Tornando al famoso AP, qualcuno ci ha anche perso la testa, si diceva che venivano venduti a 6k.
Poi si è scoperto che a 6k si trova in Spagna (quindi aggiungiamo costi di viaggio e/o spedizione) senza corredo (sappiamo tutti che sul prezzo incide) e sopratutto col quadrante probabilmente più brutto che sia stato fatto! Nemmeno il Daytona si vende col quadrante champagne.
Per un AP perpetuo bello si partiva da 7k! Che poi magari arrivano a 6,5k chi dice nulla (comunque non sono 6) e anche qui solo testa nudo e crudo.
Pertanto se si vuol prendere un bell'esemplare i costi si alzano e lo ha confermato anche un amico che li ha cercati.
Poi se si vanno a prendere modelli nei posti più disparati del mondo, voglio vedere chi ci va e ripeto, li vanno sempre aggiunti altri costi.
Pertanto Erm io non dico che non sia vero o che l'esperienza non conta. Dico solo che aver la fortuna di trovare l'orologio da un conoscente che magari nemmeno mastica nulla di orologi, non significa che quella è la regola.
Poi oh...se si hanno conoscenze tramite il fratello del portiere del cugino della mamma dell'amico del reseller che ti raccomanda...evvabbe...li alzo le mani.
Ma purtroppo anche in quei casi non è detto che sia così.
La realtà è altra cosa.
Anche io una sola volta sono stato fortunato e lo sai, lo stesso orologi altre persone lo han preso tra i 500-700 euro in più. Ma non dico che il prezzo da me preso sia quello veritiero. Il prezzo a cui si può trovare è un altro, poi la botta di culo può capitare.