Ciao Erm: bilanciere liscio.
Concordo con voi che molte volte tra privati diventiamo noi stessi parodia dei commercianti, era proprio questo che sottolineavo e questo è uno dei tanti esempi: se comperi questo AP lo vorresti a 6K se lo vendi ne vorresti almeno 7k perchè su CH24 quello è il prezzo..
Un caro saluto
Roberto
È qui stanno la bravura di chi tratta, quanto desideri avere (o hai bisogno di vendere) quell'orologio, quante alternative offre il mercato.
A volte pagare poco di più o vendere a poco di meno, rende tutti felici.
È il voler per forza far passare la propria personale stima del valore come legge (come qualcuno si ostina a fare) che a me da urto.
Se in una occasione un orologio è stato pagato un po' meno o venduto leggermente a più, non significa che il valore medio sia sbagliato.
Magari non in questo topic, ma a volte ho letto certe stime ridicole sulla base di una singola transizione.....
Esattamente come hai ben espresso!
I modi che si mettono in atto durante una trattazione sono fondamentali, e ogni trattazione fa mondo a se...considerando che negli affari vi è sempre una certa alea (intrinseca nel principio della contrattazione)!
Io stesso, che ho aperto il topic per avere opinioni che mi possano aiutare per la ricerca del perpetuo giusto per me, per raggiungere l'obbiettivo sopra detto devo vendere degli orologi, che so quanto li ho pagati (pagati per quanto li desideravo).
Bene, ho chiesto qui quale fosse secondo la vostra opinione il giusto prezzo sia per il perpetuo Roth e Breguet, ch quello del Panerai che voglio cedere...l'ho chiesto giusto per avere dei riferimenti più corretti e disinteressati!
Purtroppo, è legge diffusa che: chi vende pensa di vendere "oro" e quando valuta un acquisto lo pesa al valore del letame!
🤗