17k per perpetuo sono troppi,come 4 sono pochi,indipendemente dalla scritta che portano.
Eh, in effetti è tanto. Se paragonato a un AP quantieme perpetual che si trova alla metá è tanto (mi pare come base L990 +mod DR che deriverá da qualcosa di giá esistente(suppongo), contro Jlc920+mod eta, che ne parlano bene... chi ce l'ha dice aggiornamenti abbastanza veloci). Come finiture del quadrante e della cassa, il Roth sembra superiore in foto. Poi, se paragonato a alcuni solotempo di marche blasonate, allora a 17k, magari con un po' di sconticino, sembra l'affare del secolo. Mi pare che qualcuno tra i piú preparati del forum (non vorrei mettere parole in bocca a altri quindi non faccio il nome), scrisse che di listino faceva 80.000 franchi negli anni 90.
Comunque sia, è proprio bellissimo.
Mi pare che un Breguet perpetuo a 20k, si disse sul forum che era comprato bene. Ha qualcosa in piú che mi sfugge? La mano è un po' la medesima, se vogliamo. Inoltre credo che Breguet avesse numeri di produzione sempre bassi, ma un po'piú alti... quindi sará più facile da trovare.
Qualcuno che se ne intende e che ha conoscenza sui movimenti dei perpetui (tipo Erm), mi conferma che non ho scritto balle?
Vi ricordo che tutto quello che scrivo io in materia di orologi, non è da prendere in considerazione. Sono un ignorante. Mi dissocio da me stesso.
pertanto chiedo vostre conferme.