Orologico Forum 3.0

IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2017, 17:21:03 pm »
Riguardo le tue domande non so cosa che dirti in quanto non l'ho mai avuto.
Sull'estetica il portoghese è molto bello, ma da una cosa d'alta orologeria (industriale) mi aspetto anche dei movimenti all'altezza.

« Risposta #16 il: Maggio 11, 2017, 17:34:14 pm »
beni velleitari è più giusto definirli.
Cartier montava eta, Muller pure ...
Quindi li tenevano chiusi.
Certo , a certi prezzi uno pretenderebbe di meglio. Ma non credo sia la filosofia di queste case su pezzi di tali prezzi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 11, 2017, 17:48:58 pm »
beni velleitari è più giusto definirli.
Cartier montava eta, Muller pure ...
Quindi li tenevano chiusi.
Certo , a certi prezzi uno pretenderebbe di meglio. Ma non credo sia la filosofia di queste case su pezzi di tali prezzi.

Mi trovi perfettamente d'accordo.
Aggiungo dicendo che per me i Cartier sono bellissimi. Non costano poco è vero, ma hanno un'estetica e un'eleganza pari a pochi altri marchi.
Figurati che a me piace tanto anche il Ballon Bleu...bellissimi orologi, che montano spesso anche belle meccaniche.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2017, 18:19:52 pm »

Aggiungo dicendo che per me i Cartier sono bellissimi. Non costano poco è vero, ma hanno un'estetica e un'eleganza pari a pochi altri marchi.
Figurati che a me piace tanto anche il Ballon Bleu...bellissimi orologi, che montano spesso anche belle meccaniche.

a me fa impazzire il tank a vis, sia normale, sia doppio fuso sia ore saltanti.
per me il più bel rettangolare esistente
peccato che sull'usato in italia ne ho visti veramente pochi

« Risposta #19 il: Maggio 11, 2017, 18:30:26 pm »
grazie delle risposte...tuttavia non avete risposto al mio quesito,ovvero come mai della flessione del prezzo sul mercato che non credo sia dovuto alla meccanica...in quanto ci sono un mucchio di Rolex che non brillano in fatto di meccanica alcuni modelli poi sono anche decisamente banali eppure  se non incrementano come minimo mantengono...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2017, 18:36:28 pm »
Perché ha sempre sofferto il fratello piu piccolo 3714....è il portoghese che ha sempre venduto.
Il rattrapante ha meno mercato del normale Portoghese.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2017, 18:37:24 pm »

a me fa impazzire il tank a vis, sia normale, sia doppio fuso sia ore saltanti.
per me il più bel rettangolare esistente
peccato che sull'usato in italia ne ho visti veramente pochi

A memoria è difficile per il mio gusto trovere un Cartier brutto. La serie Tank è splendida!

« Risposta #22 il: Maggio 11, 2017, 18:37:40 pm »
Perché secondo me è una questione legata al fatto che la gente compra altro e soprattutto il solito noto.
Ecco perché li troverai sempre a meno.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2017, 18:44:18 pm »
secondo me perché:
- l'appassionato, malgrado io ritenga l'orologio bellissimo, tende a non comprarlo per la meccanica povera;
- in poco appassionato, o comunque l'uomo della strada, se compra un Portoghese crono compra il classico che fa la stessa "scena" e costa di meno, oltre ad essere automatico

« Risposta #24 il: Maggio 11, 2017, 19:00:35 pm »
secondo me perché:
- l'appassionato, malgrado io ritenga l'orologio bellissimo, tende a non comprarlo per la meccanica povera;
- in poco appassionato, o comunque l'uomo della strada, se compra un Portoghese crono compra il classico che fa la stessa "scena" e costa di meno, oltre ad essere automatico

la seconda parte della risposta mi aveva sfiorato anche a me..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2017, 19:11:41 pm »
E comunque il portoghese rimane un bellissimo orologio.

e.m.

« Risposta #26 il: Maggio 11, 2017, 23:49:17 pm »
grazie delle risposte...tuttavia non avete risposto al mio quesito,ovvero come mai della flessione del prezzo sul mercato che non credo sia dovuto alla meccanica...in quanto ci sono un mucchio di Rolex che non brillano in fatto di meccanica alcuni modelli poi sono anche decisamente banali eppure  se non incrementano come minimo mantengono...
Rolex e' un capitolo a parte.
Per il resto,nel secondo polso, il Doppel era' il rattrapante piu' caro tra quelli senza ruota a colonne (gli split pregiati ne hanno 2,i medi 1,gli IWC nessuna).
Poi da quando tutti hanno saputo quale fosse il movimento e' iniziato il declino.
E' comunque ancora piu' caro rispetto ai Nardin ed ai Chronoswiss e molto piu' caro rispetto a Hebdomas,Perseo e compagnia cantante.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 11, 2017, 23:52:46 pm »
A conferma della teoria che l'appassionato vira su altri orologi...il "volgo" va sul più economico Portoghese 3714.

« Risposta #28 il: Maggio 12, 2017, 07:08:20 am »
grazie ancora a tutti

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2017, 08:55:58 am »
Comunque se il prezzo è calato è perché è calata la domanda , non credo che chi ce l'ha ha deciso di punto in bianco di venderlo a meno.
E' che se uno lo mette in vendita e non lo vuole nessuno, comincia a calare e se comincia uno si accodano pian piano tutti.