Orologico Forum 3.0

Bulgari Finissimo Automatico

Re:Bulgari Finissimo Automatico
« Risposta #30 il: Maggio 26, 2017, 15:37:33 pm »

Alessa',non te la prendere,un po' di sano cazzeggio. :D

Ma infatti gli ultrapiatti non possono avere 40mm, il diametro di uno sportivo professionale. Onore a Bvlgari e chi ci ha lavorato dietro ottenendo risultati che segnano un record(perché di questo si tratta) ma al polso deve essere ridicolo assai...
Per Ermanno, l'equivoco sta tutto lì. Arrivare a 40mm di diametro con 5atm di tenuta all'acqua comporta oggettivamente una cassa di maggior spessore, ed infatti questa nel suo complesso non fa segnare alcun record. Il calibro così piatto ed eccellente perde parte della sua esclusività, quella di automatico più piatto al mondo. Cosa sarebbe accaduto se invece lo avessero fatto da 36mm senza le 5atm(che di fatto in un orologio così sono inutili)?

« Ultima modifica: Maggio 26, 2017, 15:39:06 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 26, 2017, 15:57:14 pm »
Però Ale l'Octo è come era il tuo VC, non mi sembra di ricordare eh ti stava malissimo.

Vero, forse l'errore è stato di provarlo insieme al 38 più spesso e più piccolo, magari se lo provavo da solo...
(non lo compravo lo stesso perché costava una fucilata!)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 26, 2017, 20:51:55 pm »
L'equivoco stà nelle dimensioni generali, non solo nello spessore.
Se per abbassare di mezzo millimetro mi allargano la platina come una pizza e mi ci mettono un bilancere minuscolo, di cosa parliamo?
Questo Bulgari, che per inciso trovo il miglior design da 30 anni a questa parte, ha un movimento enorme. Se consideriamo il volume e non solo lo spessore, non è tutto stò miracolo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.