Orologico Forum 3.0

Bulgari Finissimo Automatico

e.m.

Re:Bulgari Finissimo Automatico
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2017, 23:13:31 pm »
Ma voi sapevate fosse uscita anche la versione automatica?
Un automatico da poco più di 5 mm, bisogna riconoscere che Bulgari sta facendo cose straordinarie!

Il mio Breguet scheletrato automatico,ormai quarantenne,a 5mm. non ci arriva...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2017, 09:23:54 am »
Un automatico da poco più di 5 mm, bisogna riconoscere che Bulgari sta facendo cose straordinarie!

Bisogna vedere quant'è il calibro, questo è  2,23 mm ed è dichiarato l'automatico più sottile al mondo, prima di esso c'era il Piaget con 2,35.
Certo poi se fai una cassa che è una sfoglia di cipolla magari riesci pure a farla meno di 5,15 come è questa però questa è pure impermeabile 30 mt che non sarà molto ma è comunque meglio di niente.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2017, 09:27:40 am »

Bisogna vedere quant'è il calibro, questo è  2,23 mm ed è dichiarato l'automatico più sottile al mondo, prima di esso c'era il Piaget con 2,35.
Certo poi se fai una cassa che è una sfoglia di cipolla magari riesci pure a farla meno di 5,15 come è questa però questa è pure impermeabile 30 mt che non sarà molto ma è comunque meglio di niente.

Aoh e che voi pure te? Sei inaccontentabile!  :D

corrado71

« Risposta #18 il: Maggio 26, 2017, 09:33:31 am »
Certo questi bilancieri minuscoli che fanno oggi non sono molto belli da vedere, e certamente non apportano precisione al movimento. In generale comunque orologio con personalità e discreto fascino, anche se da qui a tirar fuori i soldi di tasca, almeno per me, è un'altra storia.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2017, 09:37:14 am »
Certo questi bilancieri minuscoli che fanno oggi non sono molto belli da vedere, e certamente non apportano precisione al movimento. In generale comunque orologio con personalità e discreto fascino, anche se da qui a tirar fuori i soldi di tasca, almeno per me, è un'altra storia.

Quanto hai ragione!
Ieri Claudio aveva il suo DR monopulsante e il calibro ha un bilanciere molto grande, bellissimo a vedersi. Risaltava subito all'occhio ed era lì, bello a prima vista.

« Risposta #20 il: Maggio 26, 2017, 10:56:53 am »
Quoto
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

corrado71

« Risposta #21 il: Maggio 26, 2017, 11:37:34 am »

Quanto hai ragione!
Ieri Claudio aveva il suo DR monopulsante e il calibro ha un bilanciere molto grande, bellissimo a vedersi. Risaltava subito all'occhio ed era lì, bello a prima vista.

Ma infatti, un bilanciere grande che oscilla, magari a 18000 alternanze, è uno spettacolo per gli occhi. Evidentemente deve avere costi più elevati, perché diversamente non si capirebbero questi nuovi micro-bilancieri.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2017, 12:04:11 pm »

Quanto hai ragione!

Ma infatti, un bilanciere grande che oscilla, magari a 18000 alternanze, è uno spettacolo per gli occhi. Evidentemente deve avere costi più elevati, perché diversamente non si capirebbero questi nuovi micro-bilancieri.

Ma magari per realizzare l'automatico più sottile al mondo avranno dovuto scontare qualche compromesso, non è che si può sempre pretendere botte piena e moglie ubriaca.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2017, 12:31:57 pm »
Soldi a parte, perchè poi magari sul mercato parallelo si trova al 50% e son comunque tanti, a me i Bulgari octo piacciono tutti, anche quelli più spessi. Poi volevo scrivere altro, ma arriva Ermanno con lo scheletrato invisibile di cinquant'anni fa e mi smonta tutto il teorema. Solo questo volevo dire, con le macchine a controllo numerico, i cad, le stampanti 3D che ci ritroviamo ora, non pare esserci limite fisico ad alcuna misura. Però confermo che le platine vanno viste dal vivo, non mi pare che a fare delle belle cotes de geneve ci voglia Benvenuto Cellini.

e.m.

« Risposta #24 il: Maggio 26, 2017, 15:01:36 pm »
Il mio Universal perpetuo di cassa fa 6,76...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2017, 15:16:12 pm »
Soldi a parte, perchè poi magari sul mercato parallelo si trova al 50% e son comunque tanti, a me i Bulgari octo piacciono tutti, anche quelli più spessi. Poi volevo scrivere altro, ma arriva Ermanno con lo scheletrato invisibile di cinquant'anni fa e mi smonta tutto il teorema. Solo questo volevo dire, con le macchine a controllo numerico, i cad, le stampanti 3D che ci ritroviamo ora, non pare esserci limite fisico ad alcuna misura. Però confermo che le platine vanno viste dal vivo, non mi pare che a fare delle belle cotes de geneve ci voglia Benvenuto Cellini.

Il limite fisico ovviamente c'è oltre un certo limite poi si piega il movimento  :D  ma è interessante apprezzare la volontà di Bulgari di investire in movimenti nuovi e con un mercato limitato.
Oltretutto la ricerca si estende anche alla cassa perché con un movimento 2,23 mm avrebbero magari potuto fare una cassa da 4 mm penalizzando però robustezza ed impermeabilità.
Hanno invece realizzato una cassa fruibile in maniera sportiva con una buona impermeabilità.
Poi va beh stiamo qui per chiacchierare e non va mai bene niente, chi non fa ricerca perché non la fa , chi utilizza Sellita, chi fa la ricerca ma la fa fatta male insomma non è possono stare a dar retta a tutte le cavolate che si leggono nei forum in base a quello che ad ognuno di noi frulla nel cervello quando ci alziamo la mattina.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2017, 15:20:15 pm »
I forum manco li leggono....o se li leggono lo fanno per farsi grasse risate!!!!! ;)

e.m.

« Risposta #27 il: Maggio 26, 2017, 15:21:52 pm »
Alessa',non te la prendere,un po' di sano cazzeggio. :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2017, 15:25:56 pm »
Alessa',non te la prendere,un po' di sano cazzeggio. :D

Ma io oltretutto non lo comprerei mai, lo ho provato ed è una frittella al polso, fosse 4 mm sarebbe pure peggio!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 26, 2017, 15:27:38 pm »
Però Ale l'Octo è come era il tuo VC, non mi sembra di ricordare eh ti stava malissimo.