Orologico Forum 3.0

Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...

e.m.

Ne ho fatto prendere uno ad un mio amico circa tre anni fa a 4k,da noto reseller capitolino.Il prezzo era buono e l'orologio meritava (no documenti).
Oggi potrei capire i 5 sacchi nudo ed i 5,5 vestito,non di piu'.
Si vedono inserzioni a 8-9-10 ed anche 11k,povero chi ci casca. :'(

Io ne presi uno nel 2006 che conservo ancora.
Mi piace molto perché lo trovo ben equilibrato con i suoi 37 mm. Per sua conformazione trovo che al polso mi stia veramente bene. Mentre veramente male mi sta il 15202 perché il bracciale non piega bene.
Poi ha un movimento piatto, anzi è tutto l'orologio ad essere piatto. Ho visto quelli recenti in catalogo e non mi piacciono per niente.
Il 14790 per me resta il più bell'AP e l'AP più proporzionato.

« Ultima modifica: Maggio 30, 2017, 08:33:33 am da BadoeroII »

Il 14790 veste benissimo come così l'8010. I 36mm vanno alla grande per un braccialato ed un polso di normale misura. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Io due anni fa ho preso il mio 14700 dando in permuta un Rolex + cash per un tot circa se non ricordo male di 5,6k nudo senza scatola, ma se lo volessi oggi e avessi 7k eur non griderei allo scandalo...

Roberto

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Rispondo a Ermanno perchè lo ha visto in occasione di un pranzo dall'indimenticabile Beccaceci, credo meno di un anno fa, il giorno stesso che lo acquistai. Il 14790 l'ho preso perchè  mi fu regalato per il matrimonio da mia moglie e, non avendolo più, volevo riaverlo. Comunque il prezzo può essere assurdo o meno e io il solito allocco, ma sono riuscito a cambiarlo con un più  banale datejust nuova referenza 36 mm ( che però aveva un bel quadrante blu con numeri romani ) e con una aggiunta tutto sommato decente. Ha indici corti addirittura, ma fu il meglio che trovai dopo molto tempo. Ricordi Ermanno lo comprai proprio quel giorno e poi il signore mi telefonò per via di un segnetto sul Rolex e io gli dovetti fare un bonifico di 100 Euro ulteriori? Eri di fianco a me seduto, come mi guardavi male.......ah aha ha . Però, che dire, avete detto, ognuno, una cosa giusta. Io non ho il carattere per dare consigli, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra tutti i giocattoli per uomini: automobili ( non d'epoca o storiche), vestiti, scarpe, accessori vari, lasciamo perdere le donne. Bolla o non bolla qualche soldo lo recuperi sempre nel bisogno. Secondo me dove caschi caschi bene, ognuno coi suoi limiti. Il bello di questa passione, come del resto noi stessi, è anche una certa evoluzione.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2017, 12:49:20 pm da guagua72 »

e.m.

Certo che ricordo la telefonata ed i 100 euro del bonifico!
Mi sembra stiate confermando la mia tesi,che un prezzo equo potrebbe aggirarsi oggi sui 5-5,5k.
Poi indici corti o lunghi io non vedo quale sia la differenza.
Pezzo da collezione non e' e non lo sarà mai,pagare di più per degli indici mi sembra una stupidata.

Effettivamente  però  quelli lunghi piacciono  un po di più. ..

e.m.

Poiche' pero' un orologio e' un insieme e non un sommarsi di elementi indipendenti personalmente non do peso alla cosa.

Se volessi un 14790 sarebbe solo indici lunghi. Siccome ad ora viene uno sproposito lo lascio dov'è. MA comprendo anche chi per averlo tira fuori 9 kapponi, ognuno è libero di fare ciò che crede e i soldi sono i suoi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Non puo' essere cosi',Leandro.
Ogni cosa ha il suo giusto vapore.
Se cosi' fosse sarebbero giusti anche 15 o 20k.
Quando facciamo delle stime dobbiamo sempre chiederci quale altro orologio potremmo prendere con la medesima spesa.
Ti immagini paragonare il tuo Lange con un 14790?Pensaci bene,perche' e' di questo che stiamo parlando.
Chi si affaccia a questo mondo nuota nella tempesta rischiando di affogare,chi e' in mare da un po' piu' di tempo avrebbe dovuto indossare il salvagente...

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #100 il: Maggio 31, 2017, 15:14:25 pm »
Ritornando alla mia scelta di cui parlavo all'inizio, visto che possiedo gia' il VC Overseas 42040 con dial blu e volendo prendere un'altro orologio solotempo dial bianco le mie scelte sono Laureato 8010 oppure Hublot CF da 38mm....
Ho pensato che il Laureato essendo della stessa tipologia dell'Overseas, non ha molto senzo averlo in collezione al contrario dell'Hublot che essendo moderno e con un bellissimo design è piu' attraente.
Cosa mi consigliate di acquistare avendo un budget di 5/5,5k?

e.m.

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #101 il: Maggio 31, 2017, 15:20:40 pm »
Mario,
quale orologio solo tu puoi deciderlo.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Maggio 31, 2017, 15:27:43 pm »
Ritornando alla mia scelta di cui parlavo all'inizio, visto che possiedo gia' il VC Overseas 42040 con dial blu e volendo prendere un'altro orologio solotempo dial bianco le mie scelte sono Laureato 8010 oppure Hublot CF da 38mm....
Ho pensato che il Laureato essendo della stessa tipologia dell'Overseas, non ha molto senzo averlo in collezione al contrario dell'Hublot che essendo moderno e con un bellissimo design è piu' attraente.

Potresti prenderci il 14790.

« Risposta #103 il: Maggio 31, 2017, 15:32:45 pm »

Forse....senza fuffa

« Risposta #104 il: Maggio 31, 2017, 15:36:58 pm »

Forse....senza fuffa

Bisognerebbe tornare indietro almeno di 3-4 anni ;D