Un saluto a tutti...
Ho aperto questo post perche' mi servono dei consigli da voi appassionati di orologi a 360°. La mia passione è scoppiata circa 4 anni fa' e ad oggi possiedo pochi orologi, un Rolex 16710 completo del 2007, un 16600 sempre completo del 2008, un Vacheron vintage anni 60 solotempo da 35mm in oro rosa e un Overseas 42040 dial blu da 37mm. Questa mia continua evoluzione di conoscenza di calibri e modelli mi ha portato a scegliere come mio prossimo obiettivo un Laureato 8010 dial bianco/argento, referenza piuttosto rara e di difficile reperibilita'. Inizialmente volevo prendere un RO 14790 visto che ho un polso da 17cm, ma causa valutazioni molto elevate ho pensato che avendo un budget di 9K di orientarmi su Overseas da 37mm e Laureato da 36mm, che sono della stessa tipologia con prestigio, storia e qualita' simili e che entrambi sarebbero rientrati nel budget. Guardando le novita' attuali sono molto attratto anche da nuovi modelli che sono particolari, di moda/tendenza e con un design innovativo e di grande visibilita'. Mi riferisco al Bulgari Octo da 38mm solotempo e all'Hublot Classic Fusion solotempo sempre da 38mm ...
Sono consapevole che un vero appassionato a 360° non avrebbe dubbi scegliendo il prestigio, la storia e la sostanza di orologi come Overseas 42040 e Laureato 8010, che sono delle icone che vanno oltre il tempo e le mode, ma visto che tutti i settori sono in continuo sviluppo ed evoluzione, anche per il nostro settore ci sono sempre delle novita' e nuovi modelli che suscitano interesse, tanto da far vacillare le mie convinzioni e la mia razionalita'.
Voi come la pensate al riguardo?
Mi consigliate di rimanere con la mia idea iniziale o di passare ai nuovi modelli che portano una ventata di novita' che nel nostro settore sono piuttosto rari?