Grazie a tutti dei complimenti.
Per quello che riguarda il 3/4 dico che è una ricetta della casa. Per chi ama la cucina giapponese ad esempio, modifichereste radicalmente un sushi cuocendolo perchè non vi piace il pesce crudo? È così perché è così che deve essere, una tradizione. Presa in questo modo non lo si vive come un limite, ma come un plus, un qualcosa di diverso. L'orologeria non è tutta uguale, così come la cucina ha le sue tradizioni e il suo stile.
La prossima volta invito i presenti, per chi non avesse avuto a che fare con un Lange, a dare un pò di carica all'orologio per sentire la scorrevolezza della corona e soprattutto ad estrarla per muovere le sfere avanti e indietro, la quasi totalità di assenza di giochi tra un verso e l'altro da già l'idea di come sono costruiti questi orologi tedeschi.
Io mi fermo qui e non vado oltre nella lettura.
Quello che ho letto basta e avanza per farti i miei complimenti!
Trovo che il tuo sia uno dei Lange più belli e più " umani".
Ed è questa " umanità" a renderli ancora a misura di alta orologeria.
E dico questo perché quando metti mano alle complicazioni di Lange ti accorgi che siamo oltre la normale alta orologeria.
Nel tuo hai tutto ciò che contraddistingue l'orologeria sassone: forma severa e meccanica con finiture eccezionali.
In questo modello inoltre hai ancora un peso ed un diametro centrati cosa che non trovi più quando vai oltre.
Complimenti ancora
Grazie Mauro, infatti platina(o ponte) 3/4 a parte, questo trovo sia un orologio che mette un pò tutti d'accordo, è tedesco e si vede, ma non lo è in modo prepotente come sovente capita nel design e nello stile di questi orologi, anzi è addirittura aggraziato. E ciò che ne deriva, pur con l'oro rosa al seguito, è un orologio molto fruibile ed incline ad una moltitudine di situazioni, sa essere elegante anche se non all'eccesso e al tempo stesso si accompagna benissimo con una camicia o una polo in jeans. Per me che vesto casual è un toccasana portare in modo sempre ben abbinato un orologio di questa caratura.
Orologio "leggero" con proporzioni perfette, anche nel quadrante, perche già la versione 38,5 dello stesso orologio, vista la(solo apparente)
semplicità del design, palesa per me una eccessiva spaziosità che lo rende piuttosto grande e più "vuoto".
In sostanza, anche in Sassonia qualche ciambella riesce col buco anche nel design e non solo nei contenuti...