Orologico Forum 3.0

IWC 4421

FC

Re:IWC 4421
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2017, 22:13:03 pm »
Io credo che indubbiamente non ci siano particolari richieste per un orologio di questo tipo. La gente compra più volentieri sotto i 30mm un datejust lady magari pure con calibro 1161, un catorcio rispetto ad uno jaeger 960. Ringrazio tutti comunque per le vostre opinioni, certo è che per meno di mille euro lo tengo in un cassetto aspettando di regalarlo a qualcuno  :D

e.m.

« Risposta #16 il: Giugno 12, 2017, 23:31:48 pm »
Tipico orologio che un marito cultore di orologeria regala alla propria lei.
Voi siete troppo giovani,e le vostre lei di conseguenza,per apprezzare.
io mica tanto giovane....52 anni a dicembre..
So' pochi! :P

e.m.

« Risposta #17 il: Giugno 12, 2017, 23:46:00 pm »

Erm in tutta amicizia, ma che stai a di? :D in vendita a 700€ ci sono gli omega constellation Lady da 36mm con tanto di corredo!
A 1200€ posso prendere dei nomos nuovi! per non parlare di zenith lady o tanto altro di tante case. Aivoglia a comprare orologi da donna.
Un appassionato al contrario, sia questo giovane o vecchio, sa benissimo cosa può prendere con 1200€!
A Robe',co' tutta la mia stima,che stai a di'?
Se regalo a mia moglie un Constellation lady da 36 me lo sbatte in faccia!
Massimo diametro consentito,per lei,e' il 30.
E cosi' le sue e le mie amiche.
Saremo vecchi,forse anche decrepiti,ma un orologio da donna e' un orologio da donna.
Una ventina di anni fa le regalai uno JLC automatico da 34,lo indosso' una volta e poi mi disse di liberarmene.
Ti assicuro che quando vedo una donna che indossa un orologio da uomo mi fa pena,letteralmente.
Stessa cosa quando le vedo alla guida dei SUV,come se orologi e auto dovessero servire ad affermare una personalita' che invece e' carente.
A ciascuno il proprio ruolo.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 13, 2017, 06:58:14 am »
A parte il pregio generale (a quei tempi IWC era una casa seria e faceva le cosine per bene), sottovalutate il discorso bracciale.
A CHI PIACE, quel bracciale è fantastico, una donna può acquistarlo solo per questo.

Esclusi i Rolex Lady che sono dei Best Seller tra il sesso debole, non vedo molti altri orologi "sportivi" adatti ad un polso femminile.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #19 il: Giugno 13, 2017, 07:16:56 am »

Erm in tutta amicizia, ma che stai a di? :D in vendita a 700€ ci sono gli omega constellation Lady da 36mm con tanto di corredo!
A 1200€ posso prendere dei nomos nuovi! per non parlare di zenith lady o tanto altro di tante case. Aivoglia a comprare orologi da donna.
Un appassionato al contrario, sia questo giovane o vecchio, sa benissimo cosa può prendere con 1200€!
A Robe',co' tutta la mia stima,che stai a di'?
Se regalo a mia moglie un Constellation lady da 36 me lo sbatte in faccia!
Massimo diametro consentito,per lei,e' il 30.
E cosi' le sue e le mie amiche.
Saremo vecchi,forse anche decrepiti,ma un orologio da donna e' un orologio da donna.
Una ventina di anni fa le regalai uno JLC automatico da 34,lo indosso' una volta e poi mi disse di liberarmene.
Ti assicuro che quando vedo una donna che indossa un orologio da uomo mi fa pena,letteralmente.
Stessa cosa quando le vedo alla guida dei SUV,come se orologi e auto dovessero servire ad affermare una personalita' che invece e' carente.
A ciascuno il proprio ruolo.

su questo sono pienamente d'accordo...e' ora di finirla di vedere donne che utilizzano orologi da uomo...i 34 -36 o ancor peggio i 40 degli sportivi..
gli orologi da donna sono i 28-30
chissa' cosa vogliono dimostrare....la parita' tra i sessi bah...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 13, 2017, 08:53:05 am »
Il prezzo giusto è quello che qualcuno è disposto ad esborsare.
Basta metterlo in vendita a 1500 euro, starà li sei mesi poi si comincia a scendere fino ad arrivare dopo un paio d'anni di ribassi  intorno a 500 euro che per un orologio da 28 mm è il suo prezzo jager o non jager che alle donne poco interessa.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 13, 2017, 12:08:43 pm »
Il sesso femminile e gli orologi, potremmo aprire un topic al proposito. Anche a me per Lei piacciono piccoli ma pare che siano oramai anni che anche loro amano gli orologioni. In merito a questo orologio il suo valore è pari all'apprezzamento del conoscitore. Io ho visto in giro Rolex lady senza corredo attorno agli 800 Euro, movimento sicuramente peggiore di questo. Credo quindi si faccia fatica a vendere anche i piccoli lady di Rolex. La misura Boy di Rolex è più apprezzata dalle signore ma normalmente viaggiano con il classico Datejust, quando va bene.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 13, 2017, 18:07:33 pm »
Basta metterlo in vendita a 1500 euro, starà li sei mesi poi si comincia a scendere fino ad arrivare dopo un paio d'anni di ribassi  intorno a 500 euro che per un orologio da 28 mm è il suo prezzo jager o non jager che alle donne poco interessa.

Infatti! Ma quando mai esiste il mercato delle donne??? Ma dai su.
L'opener facesse una prova...mettilo in vendita a 1200€....vediamo se qualcuno lo piglia...alle brutte c'è Erm o le sue amiche  :P  :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 13, 2017, 18:15:54 pm »

L'opener facesse una prova...mettilo in vendita a 1200€....vediamo se qualcuno lo piglia...alle brutte c'è Erm o le sue amiche  :P  :D

Tu non dovevi fare un pensierino a Ludo?
A 1200 è un bell'acchiappo e poi gli spieghi quello che c'è dentro!😂😂😂

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 13, 2017, 18:50:04 pm »

Tu non dovevi fare un pensierino a Ludo?
A 1200 è un bell'acchiappo e poi gli spieghi quello che c'è dentro!😂😂😂

Già dato altroché...ti farei vedere cosa ha al polso...ma per alcuni farebbe pena  ;D
Quando invece...... :P
Citando Crozza "mio nonno mi diceva sempre.....ma lasciamo stare!"  :D :D :D

e.m.

« Risposta #25 il: Giugno 14, 2017, 01:37:32 am »

La "roba" buona io la prendo tutta,non lascio niente.

« Risposta #26 il: Giugno 14, 2017, 08:17:11 am »

Dal poco che ho visto a Basel quest'anno ma soprattutto dalle chiacchierate che ho fatto, il mercato dell'orologeria femminile è quello su cui si stanno buttando in molti. Oltre ai soliti, anche quelli che tradizionalmente non puntavano molto su quella nicchia. Per dirti, Breguet come unico orologio sul catalogo cartaceo ha un Tradition Dame. Lo stesso Droz, PP ha il World Time lady (7130), Tissot e tanti altri.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 14, 2017, 09:47:15 am »
Se è per questo AP sono decenni che fa la linea da donna.
Gli orologi gioiello ci sono sempre stati.

« Risposta #28 il: Giugno 14, 2017, 11:16:18 am »
Se è per questo AP sono decenni che fa la linea da donna.
Gli orologi gioiello ci sono sempre stati.

Non ho scritto che gli orologi da donna esistono da quest'anno. Ho scritto che quest'anno parlando con chi li produce questi orologi il mantra ripetuto era "orologi da donna, possibilmente di alto livello".
E quando organizzi eventi specifici con quelli del capannone vicino (pietre) e ti giochi l'unica pagina che hai a catalogo per la tua maison per un orologio da donna, probabilmente è perchè ci punti qualcosina. Evidentemente (e dichiaratamente) è un modo per provare a trovare mercati da battere visto l'andazzo.
O magari si sono confusi tutti e non sapevano di averli già a catalogo.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

e.m.

« Risposta #29 il: Giugno 14, 2017, 14:33:56 pm »
Un quarantenne che e' il preferito di mia moglie