Leo, allora a farla da padrone è la mera estetica. Basta essere chiari , e nessuno muove critiche. Però non si tirino in ballo le rifiniture della cassa , del quadrante perché ha le stesse rifiniture di livello industriale che può avere un qualsiasi altro orologio.
Dario, con 1600€ sul piatto, è sola la mera estetica che conta certo, cosa volevi un Dufour, un Klings?
per ottenere quei movimenti con finiture eccellenti questi orologiai realizzano 4/5 orologi all'anno, tu per 1600, dal momento che parliamo di indipendenti, le pretenderesti trasferite su questo Precision watch? non capisco di cosa parliamo?
Un manager JLC mi spiegò che per avere dei movimenti del 20/30% più rifiniti avrebbero dovuto quasi raddoppiare i prezzi!!
Questo orologio dalle foto sembra aver una cassa ben disegnata e realizzata e un dial molto bello che riporta nel dial i canoni stilistici di Asaoka, una delle eccellenze mondiali che ha saputo disegnare orologi meravigliosi e movimenti originali dalle architetture e le finiture uniche.
Non ho mai sentito criticare, almeno qui, orologi a bassissimo costo per il movimento base, tutt'al più qualcuno avrà potuto dire che con un movimento scarso e un estetica non entusiasmante non ci fosse nulla ad attirarli...
La critica sui movimenti di bassa qualità ci sono (e secondo me giustificate) quando si parla di un Nautilus da 25k con movimento più economico di quello degli anni 70, la cassa semplificata per un risparmio economico e le finiture del movimento industriali al minimo sindacale... e la stessa cosa potremmo dirla per molti Rolex elementari e sempre uguali che per qualche scritta iperbolica sul dial costano 3/4/5 volte questo Precision Watch e idem dicasi per i tantissimi Panerai con dial copia incolla e calibri unitas senza -alcuna- finitura.