L'affermazione - seppure proveniente da persona ultra qualificata in materia - secondo cui il Girard Perregaux Laureato 38mm (ref. 81005) è un orologio anabolizzato e dozzinale, io non l'accetto perchè profondamente ingiusta.
Il nuovo Laureato è un bell'oggetto, una novità di cui c'era bisogno. Con un bellissimo bracciale ed un pregevole movimento realmente di manifattura. Il tutto con delle misure umane.
Invocare in continuazione i santi vecchi ( l'8010 è ufficialmente introvabile) che senso ha??
Se avessi voluto utilizzare caratteri cubitali averei utilizzato questi anzichè questi qui
Off Topic: paragonare le glorie della boxe agli orologi non la considero un'analogia tanto facile da compiere. Da agonista quale sono stato (dilettante) prediligo Carlos Monzon tra tutti gli altri pugili, sia perchè anche la mia categoria era quella dei pesi medi, sia perchè l'argentino praticava un pugilato fatto soprattutto da colpi dritti, la cui potenza era devastante.
Sono io che per primo ho usato il termine "anabolizzato", ma con spirito critico da appassionato, non con polemica.
Non so come altro chiamare un orologio sostanzialmente simile al predecessore e con lo stesso movimento, ma con cassa aumentata di 2mm (e presumo bracciale e spessori conseguenti).
Penso per correre dietro alla moda ed alla maggiore visibilità, non ci sono altre spiegazioni.
Quanto ai nomi, forse hai ragione. La cosa corretta e' mettere i nomi con accanto il nik tra parentesi, almeno possiamo pian piano conoscerci tutti, magari anche solo virtualmente.
P.s.: Io come peso medio ho sempre preferito Marvin "the meravillous" Hagler.
Grande stile, grande classe, buon gioco di gambe, buona tecnica, picchiatore come incassatore.... Insomma un pugile completo.
Ha perso ai punti contro Rey Sugar Leonard per il giudizio contrario di un solo giudice venduto nell'ultimo combattimento dopo quanto? una quindicina di incontri sempre vinti.
Grande pugile.