Alla fine al ballottaggio cerano l'Overseas favorito e lIngenieur, con un timido inserimento finale del Santos.
LIngenieur mi suscitava qualche perplessità per le dimensioni (34 mm), che mi sembravano un po striminzite per la tipologia.
Ho avuto modo di provare il 3521 di Ermanno, e debbo dire che non mi stava male (anche se lo avrei gradito leggermente più grande). Però di quella referenza, molto bella, non mi piace la lente magnificatrice della data.
La mia preferenza sarebbe stata per il 3508 (lantimagnetico 500.000 a/m), ma è rarissimo: ho passato al setaccio la rete per mesi, e non se ne trovavano (a parte uno segnalatomi da Cirotti, che mi ero lasciato sfuggire, e un altro in cattive condizioni: sono orologi che iniziano ad avere quasi quarantanni sulle spalle e sono stati spesso utilizzati intensamente).
Meno rari sono gli Skinny, ma Ermanno mi fece notare che hanno finiture meno accurate.
Quanto al Santos, trovo che il
cabochon nella corona lo renda un po lezioso e meno versatile nelluso.
Vacheron in testa, dunque
che si aggiudica con decisione la corsa quando mi capita unottima occasione in un
reseller romano (così ho anche avuto la possibilità di visionarlo direttamente).
Ultimamente sono stato un po fortunato con i costi.
(O forse si è trattato di
sfortuna, visto che queste occasioni mi hanno indotto ad allentare i cordoni della borsa?
)