Riprendo questo post perche' stamattina mi ha chiamato il mio reseller di fiducia della mia zona, a cui in precedenza avevo chiesto se riusciva a trovare un Bulgari Octo da 38mm con dial bliu e cintuirino, e proprio ieri è riuscito ad averlo nuovo nel suo contenitore sottovuoto. Come prezzo mi fa un 35% di sconto dal listino e visto che in precedenza avevo chiesto una valutazione del mio Overseas 42040, mi ha detto che vuole valutare il mio VC e se realmente in ottime condizioni e completo come gli ho riferito mi ha proposto uno scambio alla pari. Nel corso di questo mese ho portato spesso il mio 42040 e devo dire di trovarmi abbastanza bene sia con il bracciale (a detta di qualcuno il punto debole dell'orologio...), sia con la misura e la portabilita' al polso.
Lo tengo o faccio lo scambio?
Se decido di tenere il VC, mi cerco anche se di difficile reperibilita' un Laureato 8010 dial bianco tapisserie da affiancare in collezione, oppure se decido di prendere l'Octo da 38mm, cambiando completamente genere, cerco in futuro un Hublot CF sempre da 38mm solotempo con dial bianco sempre da affiancare in collezione.
Voi cosa fareste al mio posto, terreste dei braccialati sportivi ed eleganti oppure passereste ad orologi piu' recenti, sportivi e di moda sempre con dimensioni accettabili?