...sono diversi, hanno un diametro grande, sono quelli che hanno creduto più degli altri nell'uso del silicio, per qualcuno sono orologi per esibizionisti ma....
ma almeno hanno moltissimo da esibire, i dial sono splendidi con finiture e guillochè che in pochissimi possono vantare, tutto è curato a livelli di eccellenza, casse, sfere, corone, le anse poi, sono basculanti e quindi adattabili al polso seguendone le curve (un sistema che dovrebbero adottare tutti gli orologi sopra i 39/40mm).
I movimenti sono tutti nuovi e di manifattura, complicati e stupefacenti, quasi tutti con 7 giorni di carica, belli a vedersi nelle architetture, anglage a regola d'arte, strisce eccellenti...
Io li ho indossati, si sono grandi ma mi aspettavo molto piu grandi, il DB28 da 44 con l'ansa basculante centrale lunga è quello che ho trovato più impegnativo, seppur bellissimo,
il DB25 Tourbillon un vero e proprio sogno in 42mm,
il DB25 perpetuale ha un guillochè ai livelli di Voutilainen e al polso, nonostante i 44 mm, io l'indosserei senza alcun dubbio perchè veste molto meglio di quanto potessi minimamente immaginare ed è cosi spettacolare che non avrei timore d'esser poco discreto
E oraun bel po d'immagini, spero i moderatori mi perdoneranno ma eliminarne qualcuna è per me impossibile...
continua....