Mi scuso se apro questo topic in sezione principale, se lo ritengono opportuno, i mod. possono anche spostarlo.
E' che da qualche giorno mi ronza per la testa un'idea.....
Ho voglia di un orologio da battaglia con questo tipo di cinturini.
Una volta avevo un Seiko a cui ho adattato un cinturino Nato, ma è deceduto dopo anni di onorato servizio, poi ho avuto un Bell & Ross 1000M che però è durato meno di un mese perchè pesava troppo e faceva sudare da morire, un ProTrek mi si è distrutto appeso allo zaino durante una rocambolesca discesa da una montagna durante un temporale.....
Ora si è rifatta la voglia. Non importa se meccanico od al quarzo, l'importante è che sia robusto (anche se ho smesso di fare certe cose), impermeabile, non troppo ingombrante e poco costoso.
Ho cercato nelle vetrine, tra Victorinox, Casio, Luminox, Breitling, però non ho trovato quello che ha fatto scattare la scintilla.
I Victorinox sono ben fatti ma pesanti e non mi piace poi il sistema di allaccio del cinturino, i Casio Mudmaster sono giganteschi, i Luminox paiono di plasticaccia (anche se dicono resistentissima resina rinforzata al carbonio) e non sembrano proprio valere i 400€ richiesti, i Breitling sono troppo costosi (ma bellissimi) e poi sono enormi e pesanti come il Bell & Ross con il rischio di fare la stessa fine....
Voi avete suggerimenti?
Anche magari un orologio normale a cui poter applicare un Nato senza che sembri posticcio come era il mio Seiko....
Dai ragazzi, datemi una mano.....è una tipica discussione estiva....