Chiedo ai piú esperti... per dire se è bello/brutto... spesso... eccetera.. a quali orologi si potrebbe paragonare? Cioè... ci sono altri orologi cosí complicati, ma dall'estetica piú raffinata? O giocoforza per fare un orologio cosí complicato, deve essere cosí massiccio?!
Ad esempio,il Blancpain 1735 mi pare molto bello, nonostante sia un pluricomplicato (anche se ha meno conplicazioni)... ma per le suonerie serve un bello spessore aggiuntivo?! O dico una boiata?!...
Oppure lo Sky Moon è un po' meno barocco perchè ha la cassa liscia, ma poi come spessore, nelle foto al polso, non mi pare l'effetto sia tanto diverso?! O sí?!
Quali orologio da polso esistono con complicazioni tipo questo, con estetica che considerate migliore?! (Se ce ne sono)
Non ricordo esattamente tutte le funzioni di quell'orrore estetico ma questo di IWC di cose ne fa tante con una estetica e dimensioni decisamente più umane ed ad un quindicesimo del prezzo del Patek.
Sono d'accordo. Questo Iwc è piú bello del Patek Philippe per i miei gusti. Soprattutto molto meno pacchiano.
Questo è il mio pluricomplicato preferito, da sempre.
Volete sapere le funzioni?
Eccole:
- crono rattrapante
- Calendario perpetuo con indicazione dell'anno, decennio e secolo digitale
- fasi lunari
- ripetizione minuti
- tourbillon con gabbia in titanio
Il tutto in una cassa di 38mm spessa però 18mm circa.
Il movimento base (difficile riconoscerlo) è il Valjoux 7750 modificato come non mai.
Inutile dire che il Destriero Scafusiae è figlio della IWC anni 90.....
1868 esemplari mi sembra, oggi si prende a 130 k€.