Orologico Forum 3.0

Omega seamaster professional

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Omega seamaster professional
« Risposta #45 il: Agosto 07, 2017, 22:59:57 pm »
Molto più dei professionali (un tempo) Rolex. Diciamo che è rimasto pressocchè immutato.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Agosto 10, 2017, 11:02:10 am »
Il mio speed è vetro plastica fondo zaffiro, ammetto che anche io ho sempre avuto una certa repulsione per il vetro plastica che però ammetto alla fine non si segna con la frequenza che si crede e si lucida in un minuto a costo zero .
Anche cambiarli costa due lire.
Per il discorso resistenza sarei meno rigido, è indubbiamente è chiaramente meno resistente ma è più elastico è una botta che potrebbe causare la rottura di uno zaffiro spesso e volentieri non produce danni seri su un vetro plastica. Insomma secondo me è più un problema mentale che effettivo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Agosto 10, 2017, 13:13:07 pm »
Comunque a livello proprio mentale per me vetro plastica è sinonimo di vecchio e instabilità ...zaffiro mi fa l'idea di robustezza e affidabilità.

« Risposta #48 il: Agosto 14, 2017, 11:54:23 am »
mi sembra molto riduttivo precludere la possibilita' di valutare un sacco di orologi interessanti e che hanno fatto la storia solo per la fisima di un vetro esalite...  :-[
poi ognuno giustamente fà quel che ritiene piu' opportuno..
« Ultima modifica: Agosto 14, 2017, 11:55:54 am da mauridoom »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Agosto 14, 2017, 22:18:44 pm »
Ci sono orologi che portano, anzi, esigono il vetroplastica, altri che non possono permetterselo. Dobbiamo però ammettere che certi orologi professionali e subacquei sono da zaffiro. Certi heritage o comunque non adatti all'uso marino stanno bene con il vetroplastica.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Agosto 14, 2017, 22:49:51 pm »
mi sembra molto riduttivo precludere la possibilita' di valutare un sacco di orologi interessanti e che hanno fatto la storia solo per la fisima di un vetro esalite...  :-[

E non sei contento?
La limitazione della domanda nei confronti del vetro di plastica abbassa il prezzo per chi li acquista.  :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Agosto 15, 2017, 05:35:52 am »

È una caratteristica tecnica dell'orologio. Se viene a mancare non mi interessa proprio quell'orologio. Oltretutto metti che il vintage non mi interessa per cui... :D