Partiamo subito da quello che ogni articolo, pubblicità o azienda riservi per ultimo:il prezzo.
1200 € per il modello con data, 1600 € per quello smaltato blu.
https://lundis-bleus.com/Loro sono Johan Storni e Bastien Vuilliomenet; il primo ha studiato da Papi e poi seguiva lo sviluppo calibri di Richard Mille, il secondo ha lavorato per Corum e poi era a capo dello sviluppo orologi per terzi per il gruppo
Roventa-HenexQui aspetto Croix per aprire un 3d a parte, perchè da quello che ho capito, molte aziende fanno fare (tutto?) a questa Roventa, con totale riservatezza La prima cosa che mi ha colpito (positivamente) è che indichino chiaramente da dove vengano cassa, calibro, vetri, e cosa venga fatto da loro, ovvero assemblaggio e messa a punto (vi anticipo già che forniscono 5 anni di garanzia).
The manufacturing of the watchcases, buckles, glasses (sapphire and mineral) galvanic dials, modified-calendar discs, watch hands, spring bars, and cases are
outsourced in 7 Chinese and Taiwanese manufactures, carefully selected by us.
The leather bracelets are made in a subsidiary company of our Swiss supplier in Thailand. The Warranty cards are made in France.
The watch movements are bought in Hong-Kong, at the main partner of the Citizen/Miyota group. The fine-silver dial plates for enamelling are made by a prototypist in Switzerland, while the enamelling itself is done at Lundis Bleus
Per la prima volta abbiamo un produttore che non si trincera dietro lo Swiss Made di facciata; mi piacerebbe chiedergli quanta della roba di alto di gamma venga fatta presso quei fornitori cui loro stessi si rivolgono, ma immagino le clausole di segretezza e riservatezza più ferre di quelle della NSA
Il calibro è un Miyota che loro stessi revisioneranno
gratis entro i primi 5 anni.
Miyota, a differenza di ETA, vuol dire accesso ai ricambi.
Dove, a mio personale avviso, questo orologio risulta interessante?
Nel suo disegno, o design se preferite.
Il blu smaltato è davvero stupendo, all'inizio pensavo ad un De Bethune, per via anche delle sfere; i dettagli della lavorazione finale sono impressionanti.
Ricordo ancora, 1600 € ladies & gentlemen
Grazie a watchprosite
Qui un video su come realizzino il quadrante
https://www.instagram.com/p/BWzv3nugvGQ/?taken-by=lundisbleusInfine il modello con datario, cui sostituiscono il disco data con uno col fondo dello stesso colore del quadrante.
Sono dettagli, certo, ma dettagli che comunque ne migliorano la qualità.
Mi piace molto, in Giappone sembra che abbiano già mercato, ma i giapponesi sono persone di cultura che amano il bello in generale.
p.s. sul loro instagram vedrete anche le prove cronometriche