Orologico Forum 3.0

Cedere più orologi che si "amano" per un Dream Watch?

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
Re:Cedere più orologi che si "amano" per un Dream Watch?
« Risposta #30 il: Agosto 29, 2017, 11:00:36 am »
Claudio credo che già conosca il mio pensiero corroborato anche dai fatti poi.

Se l'orologio e' palesemente superiore (pregio, complicazione, finitura, ecc.), non avrei dubbi, lo farei.

Certo, non cederei tutta la collezione per uno, o magari non cederei proprio quello super amato a cui sono eccezionalmente affezionato, ma a parte questi casi particolari, io lo farei (come ho dimostrato).

Vai dove ti porta il cuore...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Agosto 29, 2017, 11:55:02 am »
A me l'idea di avere al massimo 2-3 orologi piace per il piacere che ne deriverebbe dall'indossarli moltissimo e di farli diventare parte di me, della mia persona, della mia vita, del mio gusto e stile personale.
Il massimo sarebbe riuscire ad appagarsi completamente con un unico pezzo, anche per me rimane un'utopia, ma se ci pensate questo sarebbe davvero il traguardo.
Desiderare solo quello ed esserne appagati.
Come con un'unica donna si dovrebbe giacere............
Roberto

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Agosto 29, 2017, 12:06:54 pm »
No, uno no, troppo limitante.
Però 3, max 4 penso sia davvero possibile.

Della massima qualità che ci si può permettere. Molto meglio che 10-20 orologi per avere i quali si è dovuto scendere a compromessi.

Ovviamente deve essere tutto rapportato al proprio budget di spesa. Magari quello che per noi è il massimo, per altri e' un "orologetto" e viceversa.

« Risposta #33 il: Agosto 29, 2017, 12:25:29 pm »
Tutto si può fare, anche tre per uno , perché no? Ma la quantità, la disponibilità di più pezzi regala quel sottile piacere che solo un harem da mille e una notte può regalare. Insomma sí, che la pazzia si faccia ma il livello di scelta che sia sempre multiplo di due

Della serie in un harem non si cambiano 10 mogli fedeli e belle per una bellissima e inarrivabile.
Io preferirei andare a letto con una diversa al giorno piuttosto che con una sola in una settimana anche se più bella. Tante mi offrirebbero più qualità globali piuttosto che una sola.
Per fortuna la monogamia con gli orologi non è contemplata nel nostro paese, poi se bisogna essere monogami pure con gli orologi è un'altra storia. :D

...io però ho fatto una premessa, non tutte le "mogli" dell'harem per una soltanto ma... metti caso sono 10, magari se ne potrebbero sacrificare 5, seppur apprezzatissime, per una che non ha pari, una chimera, un'utopia, una che ti fa pulsare il sangue assai più di tutte le altre e che, sino a poco tempo prima, ritenevi non avresti mai nemmeno potuto vedere, figuriamoci possedere!!  :D
Comunque te ne rimarrebbero 5, più la perla 6, considerando che la settimana ha 7 giorni, io ho quasi 50 anni e non ricordo nemmeno più quando sono andato in doppia cifra in una settimana....   :D :D
Direi che potrebbe andar bene, no?!  :D :D

P.S. se ci legge qualche femminista ci mette al rogo!  :D :D

....la chimera è il Roth ripetizione?? Gli indizi mi fanno pensare a lui...

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 29, 2017, 12:40:58 pm »
Tutto si può fare, anche tre per uno , perché no? Ma la quantità, la disponibilità di più pezzi regala quel sottile piacere che solo un harem da mille e una notte può regalare. Insomma sí, che la pazzia si faccia ma il livello di scelta che sia sempre multiplo di due

Della serie in un harem non si cambiano 10 mogli fedeli e belle per una bellissima e inarrivabile.
Io preferirei andare a letto con una diversa al giorno piuttosto che con una sola in una settimana anche se più bella. Tante mi offrirebbero più qualità globali piuttosto che una sola.
Per fortuna la monogamia con gli orologi non è contemplata nel nostro paese, poi se bisogna essere monogami pure con gli orologi è un'altra storia. :D

...io però ho fatto una premessa, non tutte le "mogli" dell'harem per una soltanto ma... metti caso sono 10, magari se ne potrebbero sacrificare 5, seppur apprezzatissime, per una che non ha pari, una chimera, un'utopia, una che ti fa pulsare il sangue assai più di tutte le altre e che, sino a poco tempo prima, ritenevi non avresti mai nemmeno potuto vedere, figuriamoci possedere!!  :D
Comunque te ne rimarrebbero 5, più la perla 6, considerando che la settimana ha 7 giorni, io ho quasi 50 anni e non ricordo nemmeno più quando sono andato in doppia cifra in una settimana....   :D :D

Più che qualche femminista...
Le nostre mogli :-)

« Risposta #35 il: Agosto 29, 2017, 12:54:13 pm »
Con 1 solo credo proprio non riuscirei a farcela...per me almeno 4

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Agosto 29, 2017, 12:58:00 pm »
dopo anni di cambio di collezione con numeri passati da 1 a 12/13 (nemmeno ricordo) per me il numero giusto è max 4/5.
negli ultimi tempi sono arrivato ad una decina e alcuni non li indosso da anni.
infatti ho iniziato l'opera di smaltimento e adesso ne ho ancora un paio da piazzare e sostituire con un altro di maggior pregio, appena potrò o comunque quando capiterà l'occasione giusta.

fansie

• 3582
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Agosto 29, 2017, 17:53:26 pm »

Più che qualche femminista...
Le nostre mogli :-)

Io un paio di orologi in cambio di una bella passerona li cederei! Scusate ragazzi, con tutti questi harem, mi son confuso!!! :D  ;D  :D

Non valuto vintage, neppure se nos. :D
« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 17:56:22 pm da fansie »
Federico

corrado71

« Risposta #38 il: Agosto 30, 2017, 18:32:14 pm »
Rientrato dalle ferie, riprendo contatto col Forum.
Claudio, la cosa è senz'altro fattibile, non porrei preclusioni a priori, io l'ho fatto in passato. In particolare nel tuo caso, e sempre secondo il mio modo di vedere una raccolta, tra i sacrificabili inserirei qualche Roth, non perché i tuoi non siano tutti stupendi ma solo perché non potrei avere 7/8 (ho perso il conto  :D) orologi con cassa uguale. E poi tutto ma non il Calendrier, perché quell'orologio è davvero stupendo. Dunque riassumendo: un paio di Roth + il Journe CB (per il quale ho già confessato un non eccessivo entusiasmo) e vai con il DeBethune  ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2017, 19:12:37 pm »
postare tutte le vendite sul mercatino pls
che sono sulla soglia degli anta e chissà chissà
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2017, 08:49:34 am »

:D :D :D

« Risposta #41 il: Agosto 31, 2017, 12:42:56 pm »

...ma Patrizio!!?? Questo è un conflitto d'interessi!!  ;D :D :D :D :D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2017, 13:59:50 pm »
...... ed aprire un dibattito sull'oggetto del desiderio.

Conoscendo Claudio, non sarà il solito "banale" orologio.
 ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2017, 17:22:05 pm »

...ma Patrizio!!?? Questo è un conflitto d'interessi!!  ;D :D :D :D :D

vedrai quando abuserò dei miei poteri ahahahah
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2017, 17:34:46 pm »
comunque, rileggendo l'oggetto della discussione mi viene in mente che io l'ho fatto più volte per quelli che erano i miei dream watch, Breguet 3237, Breguet 3130, Lange 1, ecc.....beh, dopo 10 minuti esce fuori e si materializza nella tua testa un altro dream watch...è una spirale senza fine