... a me di questo orologio non convinceva proprio nulla, lo trovavo affollato, mal disegnato, cattivi i rapporti dimensionali dei numeri in base al diametro', errata la scelta dei numeri romani, con una finestrella data piccola, bianca e mal digerita dai colleghi di dial.
Movimento povero tecnicamente in rapporto al costo dell'orologio. esteticamente insulso e con decorazioni industriali da compitino scolastico appena sufficiente.
Ecco!! Ora che lo hai ceduto ho potuto scriverlo: me so liberato!!
Beh, ora che lo hai cambiato con un signor Orologio ho potuto liberarmi!!!
[/quote]
Caro Claudio,
la finestrella data bianca a ore 6 non piaceva neppure a me, così come il mix numeri romani per le ore e arabi nel sub-compax a ore 6 e la fluorescenza (utile) delle lancette in un orologio con pretese di “eleganza”. Avevo anche aperto un topic sulla simmetria per cercare di capire questo ed altri elementi che gratificano il gusto estetico.
Peraltro, il percorso che porta a certi acquisti (come questo in permuta) non è mai rettilineo e sapevo che non sarebbe durato a lungo. Comunque ha tenuto “bene” il prezzo e non ci ho rimesso (anzi leggermente guadagnato) nel cambio.
Ad ogni buon conto, la stagione degli acquisti è pressochè conclusa per me, ci sono in prospettiva solo un paio di possibili rifiniture.
Allego l’immagine del mio umile IWC GST Chrono ref. 3707-02 dell’era Blümlein come dimostrazione di una valida , per me, integrazione funzionale di data e giorno in un quadrante ispirato ai dettami Bauhaus.
Ora che sono dall’altra parte della barricata posso tirare un respiro di sollievo ... (si impara anche sbagliando).
Ciao e grazie.