Ma voi il G-Shock l’avete provato?
Ne ho regalato uno qualche tempo fa ad un amico: nero, cazzuto, leggero, altimetro, barometro, cronometro, termometro, microonde, asciugacapelli e ti dice pure se le calze sono blu o nere la mattina, ma quanto è enorme?
Mi esce dal polso!
Ciò detto, io non riesco a parametrare l’utilizzo degli orologi in base al prezzo: se me li posso permettere, allora li tratto da orologi.
Per giocare a calcio prendo le Kipsta da 40€ se non posso prendere le Nike da 250, ma nel caso prenda le Nike significa che me lo posso permettere.
Per andare a fare escursioni in montagna ci vado con la vecchia Panda 4x4 se non posso permettermi il G63, ma se posso permettermi il G63 lo uso per quello che mi consente senza stare a farmi problemi.
Ergo: se mi piace un sub da 10k e posso permettermelo, lo compro e me lo godo a mare, a maniche corte e in vacanza senza paturnie; mentre con un vintage manuale in oro ci sto attento anche se costa 2k; non perché l’uno costi più dell’altro, ma perché uno è fatto per essere usato senza riguardo e l’altro no.