L'ultima volta che sono stato a Ginevra sono entrato nella boutique Breguet dove c'è una commessa sulla quarantina molto piacevole sotto tutti i profili e un orologiaio romano, di monte sacro se non sbaglio. Sono stati entrambi molto ospitali e disponibili (ero l'unico potenziale cliente). Mi hanno fatto accomodare, caffè, mi hanno mostrato il bellissimo Reine de Naples 8990.
Poi ho chiesto se era possibile sentire la ripetizione minuti 3637 (36mm) e devo dire che non solo hanno accolto la mia richiesta ma senza che lo chiedessi hanno voluto farmi ascoltare anche il 7637 (41mm) e 5447 (40mm).
Erano tutti e 3 in oro e montavano il Lemania, il primo naturalmente costava assai meno degli altri 2, praticamente la metà e suonava di certo più piano (specie rispetto al forte suono del 7637) ma, udite udite era accordato, a detta di tutti, assai meglio degli altri che non li ho trovati molto piacevoli. Il rumore di fondo era ben presente in tutti e 3 gli esemplari, inoltre nel 7637 ho trovato il ritmo un po accelerato.