Orologico Forum 3.0

Oris svegliarino serie limitata

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« il: Settembre 17, 2007, 10:22:21 am »
Oris svegliarino
Referenza
418 7307 63 56
Data di acquisto
Novembre 1991
Serie limitata
365 di 999 (esaurito)

DESCRIZIONE GENERALE
Quasi introvabile, questo Oris ,con movimento meccanico Cal. AS 1930 a 27 rubini a carica

manuale. Cassa in acciaio 35.5mm. impermeabile a 3 ATM., fondello a vite in acciaio. Diversi anni

fa Oris scoprì una partita di movimenti sveglia per orologi da polso in condizioni eccellenti,

provenienti dalla leggendaria fabbrica A. SCHILD di Grenchen, in Svizzera e decise di riproporli in

orologi nuovi, prodotti in numero limitato, per la scarsa disponibilità dei suddetti movimenti, e

perciò molto ambiti dai collezionisti .

Il meccanismo di allarme è dotato di un piccolo martelletto che picchia contro il perno del fondello e

produce un suono estremamente efficace come sveglia al mattino o come reminder per

appuntamenti o cose da fare. Le due corone sulla cassa sono appunto dedicate, la prima alla

carica e regolazione dell’ora, la seconda alla carica e alla regolazione della sveglia.
L'orologio è praticamente come nuovo, indossato pochissimo.
Il cinturino è il suo originale in coccodrillo imputato in seta ed imbottito.
Me ne disfo non con poco rammarico a causa della sua misura di cassa.
Ho il polso piuttosto grosso e di conseguenza pur apprezzando l'orologio l'ho indossato

pochissimo.
L'orologio in questione è completo della sua scatola originale (no controscatola e doc)

Ritengo che per lo stato d'uso e la sue peculiarità di caratteristiche storiche ed esclusive della

maison, oltre che per la serie limitata il suo valore si attesti a 1..000,oo euro più 20.00 euro di

psedizione che mi occuperò di garandite con corriere espresso.

Saluti
Renato

Immagine:

117,31 KB

Immagine:

66,38 KB

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2007, 11:06:43 am »
ma come vendi?
mi crolla una certezza...rri compra soltanto...ahhhhhhh
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2007, 11:21:07 am »
Vero vero, hai ragione...
E ci sto pensando da più di un paio d'anni su quest'orologio.
Patrizio ogni volta che ne apro la scatola per indossarlo poi ci ripenso.. E proprio piccolo per il mio polso ecco il punto.
Collezionavo antichi pacchetti di sigarette, e dovevo aprirli e fumarne qualcuna
colleziono zippo ed almeno una volta tutte debbono stare nel mio marsupio per aiutarmi ad accendere il mio Toscano
Ho una discreta collezione di film su vari supporti e tutti dico tutti anche quelli più deteriorati ed in pericolo di "strappo" debbono passare per la mia visione...
Insomma amo collezionare cose che poi posso vivere non che debbo solo ostentare in bacheca.
Ecco il motivo della mia faticata decisione.

Ciao Patrizione

« Risposta #3 il: Settembre 18, 2007, 12:49:54 pm »
Bello!!! davvero in condizioni pari al nuovo

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2008, 19:36:54 pm »
venduto