Cari Diego e Francesco, vi ringrazio per i complimenti.
Ora sto valutando il nuovo cinturino per l'UJ, proverò un nuovo fornitore che credo possa offrire la massima qualità delle pelli e manifattura di altissimo livello, poi vi farò sapere se è pienamente soddisfacente e vale il costo.
Pensavo di metter una pelle di alligatore opaca morbidissima, di elevata qualità,di colore nero con cuciture a mano che riprendano il colore della cassa (platino) o delle sfere (oro giallo) e senza imbottitura o eventualmente minima.
Tra i colori proposti dal fornitore c'è anche uno splendido blu notte (e anche altri colori ma che eventualmente valuterò in un secondo momento), voi cosa ne pensate delle caratteristiche del cinturino che ho richiesto? e quale colore nero o blu notte?
Cinturino arrivato già da un po ma aspettavo un po di serenità per recensirlo, così come mi era stato chiesto.
Alla fine ho scelto il Blu notte della Principe, azienda italiana che da quasi 80 anni produce cinturini.
Si tratta di un'azienda particolare che lavora sull'alta/altissima qualità con le pelli più belle e pregiate, specializzata in pelli esotiche. Volendo per orologi particolarmente importanti, abbinano anche una cucitura in contrasto con filo -metallico- di autentico platino od oro (bianco, giallo o rosa) a riprendere il colore della cassa.
Per il mio UJ, come ho detto, ho optato per un alligatore della loro prima scelta in blu notte opaco, senza imbottiture.
I cinturini della principe non sono economici (costano come la prima scelta di Camille Fournet e Hirst), io però ne sono molto soddisfatto perchè volevo un cinturino molto pregiato e bello, lavorato ad arte e che fosse morbidissimo, estremamente confortevole. Anche perchè il cinturino originale UJ era bello ma duro e l'ho cambiato soprattutto perchè a metà giornata non lo sopportavo, mentre questo me lo dimentico.