Sono doganieri e fanno il loro lavoro
Che dovrebbero fare altrimenti ?
Che c'entra pubblicare immagini di Fort Knox o robe del genere con questo 3D?
Boh
...sono doganieri svizzeri che vanno a caccia del k che entra o esce e che nel contempo "ignorano" questi straordinari caveau che raccolgono ricchezze quasi sempre non denunciate provenienti da tutto il pianeta...
secondo me qualcosa c'entra...
Il porto franco di Ginevra dispone di 140mila metri quadrati di superficie, l’equivalente di 22 campi di calcio. Nel 2014 è stato inaugurato un altro spazio di 10mila metri quadrati. Il 27 percento della superficie è occupato da opere d’arte, il resto da gioielleria, pietre e metalli preziosi, orologi ed anche casse di vino e automobili.
Ma quali capolavori stanno sotto chiave sulle sponde del Lemano? Il New York Times ha provato a indagare, scoprendo che tra le migliaia di opere domina Picasso, ma c’è anche un Leonardo, il Salvator Mundi, che era stato esposto alla mostra di Londra del 2012. A Ginevra è custodita la collezione del miliardario russo Dmitry Rybolovlev, valutata due miliardi di dollari e che comprende anche un Van Gogh, I raccoglitori di olive e un El Greco, il San Sebastiano. A Ginevra è custodita anche la collezione favolosa Nahmad, mercanti siriani che avevano iniziato la loro attività a Milano e che hanno messo insieme un patrimonio impressionante con opere di Mirò, Monet, Matisse, Picasso, Kandinsky, Mondrian, Malevich, De Chirico, Magritte, Ernst e Modigliani. Nel 2012 la collezione venne esposta alla Kunsthaus di Zurigo dove venne visitata da oltre 100mila persone. Poi è tornata in cella, dove i quadri sono custoditi alla temperatura, ritenuta ideale, di 17 gradi.
poi se proprio ci vogliamo divertire:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-12-04/il-porto-franco-ginevra-ultimo-baluardo-segretezza-svizzera-122513.shtml?uuid=AEcwnpMDDa notare nell'articolo: gli scrupolosi controlli delle dogane sulla merce custodita.
Può farmi sorridere la notizia di controlli più ferrei in cui ti requisiscono alla stazione la carta di credito prepagata o l'orologio?
E' sempre la solita messa: forti con i deboli (leggi piccoli), deboli con i forti.