Orologico Forum 3.0

Anche io ho trovato il mio dream watch

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
Re:Anche io ho trovato il mio dream watch
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2017, 18:27:48 pm »
....na parola Ste, mica è un Daytona, ne hanno fatti 99
Se anche si trovasse, sarebbe troppo impegnativo.
Vedremo ..... tra qualche anno magari....

Comunque trovare anche sto Daytona (al prezzo di listino) non è per niente facile...
 >:(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2017, 20:45:24 pm »
tutti belli ...ma il Platino/salmon dial bellissimo

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2017, 22:48:07 pm »
mhhh lo trovo alquanto strano come dream watch .
sicuramente è un bell'esempio di tecnica,
ma un cronografo dove non si vede la parte cronografica non riesco a farmelo piacere.
la versione in alluminio poi l'ho trovata tra i peggio orologi che abbia mai provato,
la sua leggerezza mi ha dato un senso come di un orologio di bassa levatura.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2017, 23:22:10 pm »
mhhh lo trovo alquanto strano come dream watch .
sicuramente è un bell'esempio di tecnica,
ma un cronografo dove non si vede la parte cronografica non riesco a farmelo piacere.
la versione in alluminio poi l'ho trovata tra i peggio orologi che abbia mai provato,
la sua leggerezza mi ha dato un senso come di un orologio di bassa levatura.

Inizialmente ero titubante anche io, ma dopo averlo messo al polso non lo volevo più togliere.
Alla fine se prendiamo i chrono moderni sono pochi quelli per cui val la pena vedere il calibro.
Il tutto nel suo complesso però non mi fa sentire la mancanza della cronografia a vista.
Quello in alluminio al polso mi è piaciuto, leggero vero, ma comunque sarà il suo aspetto sportivo che me lo fa piacere. E la meccanica la conosciamo.

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 31, 2017, 00:00:01 am »
non vorrei essere "veniale"...ma in percentuale quanto si dovrebbe rivalutare il Daytona per uno scambio alla pari?
un + 700%???
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

« Risposta #20 il: Dicembre 31, 2017, 00:02:08 am »
non vorrei essere "veniale"...ma in percentuale quanto si dovrebbe rivalutare il Daytona per uno scambio alla pari?
un + 700%???

Appunto!!! Solo un po di pazienza  ;D ;) :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 31, 2017, 00:06:32 am »
un + 700%???

Infatti la mia era una battuta  :D
Ma comunque non serve così tanto...ad oggi un 116520 sta quasi a 13k.....mi basta che arrivi a 26k il resto ce lo metto cash  :D :D :D
Ma infatti c’è tempo. Non ho fretta. Con calma  ;) altrimenti che dream watch sarebbe?

« Risposta #22 il: Dicembre 31, 2017, 00:17:32 am »
un + 700%???

Infatti la mia era una battuta  :D
Ma comunque non serve così tanto...ad oggi un 116520 sta quasi a 13k.....mi basta che arrivi a 26k il resto ce lo metto cash  :D :D :D
Ma infatti c’è tempo. Non ho fretta. Con calma  ;) altrimenti che dream watch sarebbe?

Onestamente mi stupisce sempre pensare ad un 116520 di secondo polso a 13k, figuriamoci a 26k!!!
La realtà però è questa, e se l'anomalia continua potrebbe anche esser che il tuo Daytona ti possa bastare per uno scambio alla pari.
A me farebbe tristezza pensare ad uno scambio alla pari PN vs Centi, figuriamoci con un 116520.

Bug04

• 490
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 31, 2017, 00:41:27 am »
Molto bello, anzi bellissimo, anche se per mio personale gusto non un dream watch.

Peraltro nel mio caso parlando di orologi guardo con circospezione ai colpi di fulmine che mi folgorano in occasione del primo contatto, spesso si ridimensionano successivamente a prescindere dal pregio dell'oggetto (indiscusso in questo caso)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 31, 2017, 01:00:11 am »
Posso essere d’accrodo con Te, però devo dire che era veramente tanto tempo che non provavo un orologio che mi facesse sussultare. Ad ora, giuro, non ce n’e’ un altro che solo al pensiero riesca a darmi le stesse sensazioni.

corrado71

« Risposta #25 il: Dicembre 31, 2017, 08:05:10 am »
Posso essere d’accrodo con Te, però devo dire che era veramente tanto tempo che non provavo un orologio che mi facesse sussultare. Ad ora, giuro, non ce n’e’ un altro che solo al pensiero riesca a darmi le stesse sensazioni.

Prova a mettere al polso un resonnance quadrante salmone prima versione... per me è stato un impatto fulminante. Poco dopo ho visto il centi che hai provato tu, sempre superbo ma non mi colpito allo stesso modo. Comunque due dream watches di livello assoluto.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 31, 2017, 08:09:09 am »
Come Dream Watch comunque mi sembra un po’ risicato, io ad un orologio così non ci arriverò mai ma nei sogni sogno molto molto più in grande.
Questo potrei definirlo una speranza , i sogni per me sono altre cose

« Risposta #27 il: Dicembre 31, 2017, 10:13:40 am »

Prova a mettere al polso un resonnance quadrante salmone prima versione... per me è stato un impatto fulminante. Poco dopo ho visto il centi che hai provato tu, sempre superbo ma non mi colpito allo stesso modo. Comunque due dream watches di livello assoluto.

....e come faccio a non concordare con te!! :'( :'(
Bellezza dell"accoppiata cassa platino e dial oro giallo sabbiato e lucido che purtroppo non fanno più e che in asta sono aggiudicati a prezzi più alti dei recenti, dial curato e originale, architettura del movimento tra quelle più belle che siano mai state create, tecnica e fascino di una complicazione rara e che per primo Journe a sviluppato per una produzione di serie (Breguet a parte). Infine dimensioni di grande confort: 38x9,7mm
Ma che si vuole di piu!?!  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 31, 2017, 10:15:05 am »
A me non interessano orologi da 300k o giù di lì.
Non mi interessano le ripetizioni per esempio o altre grandi complicazioni. Il dream watch è quello che più mi piace.
A me piacciono i cronografi e in generale l’orologeria sportiva.
Un perpetuo prima o poi arriverà, ma un perpetuo bello anche con una decina di K si può prendere.
Mi piace da matti il 3940, ma per oltre 30k se dovessi scegliere tra quello e il Centi, prendo il Centi tutta la vita.

« Risposta #29 il: Dicembre 31, 2017, 10:55:52 am »
A me non interessano orologi da 300k o giù di lì.
Non mi interessano le ripetizioni per esempio o altre grandi complicazioni. Il dream watch è quello che più mi piace.
A me piacciono i cronografi e in generale l’orologeria sportiva.
Un perpetuo prima o poi arriverà, ma un perpetuo bello anche con una decina di K si può prendere.
Mi piace da matti il 3940, ma per oltre 30k se dovessi scegliere tra quello e il Centi, prendo il Centi tutta la vita.

....e ti credo!!!