Orologico Forum 3.0

Anche io ho trovato il mio dream watch

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Anche io ho trovato il mio dream watch
« il: Dicembre 30, 2017, 10:54:57 am »
Ieri ero in giro in centro con moglie e prole, e ovviamente qualche in qualche negozio ho rotto i cabbasisi.
Passando su via del Babbuino incrocio la terza sede di Hausmann e in vetrina avevano dei Journe.
Entro incuriosito e chiedo di provarne qualcuno. Parlando con il personale del negozio dico “a me piace un Orologeria sportiva, dai diametro non piccoli e che lo senta al polso”. Senza dirmi nulla uno dei commessi si allontana e torna con un orologio in mano.
Appena lo mette sul tavolo arriva il colpo di fulmine. Bello come il sole, poggiato li d’innanzi a me in tutto il suo splendore...il Centigraphe! Un momento un sussulto al cuore, non ho avuto più occhi per nessun altro orologio. Bello bello bello! In quel momento ho capito che il mio dream watch è lui. E’ da ieri che ci penso.
Poi ho provato anche la versione più “spinta” Alluminium...oh che vi devo dire, a me piace anche quello! :D

Re:Anche io ho trovato il mio dream watch
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2017, 12:16:48 pm »
Roby sembra che tu lo scriva quasi con qualche remora, quasi avessi postato questo:

Scherzi a parte, il Centigraphe è un pezzo magnifico, uno dei capolavori tecnici di Journe, estetica originale e per me di grande effetto!! Ci sono stato a lungo vicino, dopo averlo indossato a Dubai.
Per me assieme al Turbo, Resonance, Calendrier e Optimum, è tra i capolavori di uno dei più grandi orologiai di tutti i tempi!
Per quanto riguarda le diverse declinazioni esistenti, per me la più affascinante è quella Platino/salmon dial

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2017, 12:25:56 pm »
Remora? No nessuna.
So che l’Alluminium qui non è apprezzato, ma per me è bellissimo!
E’ da ieri pomeriggio che ho il Centigraphe fisso in testa.

« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2017, 13:24:31 pm »
L'Alluminium non mi fa impazzire, come ho scritto, trovo che il più bello sia il platino con dial salmone , poi oro rosa con dial nero e infine tutto silver.
Una volta parlai a lungo del Centigraphe con il portavoce di Journe, pare che l'idea del dial venne all'orologiaio francese, dopo una visita guidata che la Ferrari gli dedicò all'autodromo di Imola.

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2017, 13:45:16 pm »
Stupendo in tutte le salse anche se l’alluminio sarebbe la mia ultima scelta  !!!
Io però alla storia del dreamwatch proprio non ci credo  :D :D :D

« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2017, 13:53:26 pm »
Stupendo in tutte le salse anche se l’alluminio sarebbe la mia ultima scelta  !!!

...quello che tu dici Antonio è l'Exit watch, a cui non credo nemmeno io (Daniels Anniversary escluso  ;D)
Gli orologi dei sogni possono esser tanti.... io, ad esempio, nelle mie fantasie, ne ho molti!!  :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2017, 14:16:38 pm »

...quello che tu dici Antonio è l'Exit watch, a cui non credo nemmeno io (Daniels Anniversary escluso  ;D)
Gli orologi dei sogni possono esser tanti.... io, ad esempio, nelle mie fantasie, ne ho molti!!  :D

Bravissimo Claudio. Hai centrato l’obiettivo.
E’ da un po’ che guardavo, guardavo, guardavo ma nel panorama non ho trovato nulla che mi facesse dire “caspita! Bello lo vorrei!” Niente veramente.
Invece quello mi ha fatto saltare dalla sedia e far venir voglia di orologi

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2017, 14:43:09 pm »
Pochi orologi riescono a suscitare in me sensazioni diametralmente opposte e contrastanti in base alla versione.
Meraviglioso il platino/salmone
Orribile nella versione alluminio.

O almeno questo è il mio parere.
E non ditemi di provarlo perché, per pura curiosità ho provato anche quello alluminio , indegno del nome che porta.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2017, 15:23:26 pm »
Sono d'accordo con Gianluca (Errol).
Bellissimo ed iconico orologio insieme al Resonance (anche se a me non piace il dial), ma solo in metallo prezioso.
L'alluminio lasciamolo ad altra orologeria.

Non so se venga offerto anche sul Centigraph, ma l'accoppiata oro rosso-quadrante scuro delle versioni boutique sono stupende. Dovessi mai arrivare ad un Journe, farei di tutto per prenderne uno così.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2017, 15:53:32 pm »
Boh, che vi debbo dire. A me piacciono entrambi. Propendo più per il platino e cocco. Ma il CentigrapheS secondo me ha il suo perché.
Però prima faccio alzare ancora il Daytona, poi lo vendo per il Centigraphe  :D :D :D

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2017, 16:39:10 pm »

Orca è vero... ho lavorato troppo negli ultimi giorni e la stanchezza mi ha fatto fare un refuso  :D
Be di dreamwatch allora si è pieno il mondo  :D :D :D

« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2017, 17:17:57 pm »
Bellissimo ed iconico orologio insieme al Resonance (anche se a me non piace il dial), ma solo in metallo prezioso.

Non so se venga offerto anche sul Centigraph, ma l'accoppiata oro rosso-quadrante scuro delle versioni boutique sono stupende. Dovessi mai arrivare ad un Journe, farei di tutto per prenderne uno così.

...ne avevamo già parlato nel confronto da me proposto tra Calendrier rutenio e il Centi boutique e, se non ricordo male Stefano, a te il Centi boutique era piaciuto moltissimo

comunque al di la di tutti i discorsi, secondo me, la cassa dei Journe non sono soltanto realizzate magnificamente ma anche esteticamente bellissime

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2017, 17:19:34 pm da claudio969 »

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2017, 17:26:34 pm »

...ne avevamo già parlato nel confronto da me proposto tra Calendrier rutenio e il Centi boutique e, se non ricordo male Stefano, a te il Centi boutique era piaciuto moltissimo

comunque al di la di tutti i discorsi, secondo me, la cassa dei Journe non sono soltanto realizzate magnificamente ma anche esteticamente bellissime
Riconfermo e sottoscrivo ....

Bellissimo!!!

Riesco persino a digerire il quadrante.

Questo è il Centi che vorrei.

Roberto, punta deciso a questo, o perlomeno prima di decidere cerca di vederlo dal vivo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2017, 17:48:13 pm »
....na parola Ste, mica è un Daytona, ne hanno fatti 99

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2017, 18:00:38 pm »

Riconfermo e sottoscrivo ....

Bellissimo!!!

Riesco persino a digerire il quadrante.

Questo è il Centi che vorrei.

Roberto, punta deciso a questo, o perlomeno prima di decidere cerca di vederlo dal vivo.

Ieri ho provato questo

Splendido...mi accontento di questo!  :D
Come detto devo lavorarci un po’ su...attendere un attimino che salga ancora il Daytona e il gioco e’ fatto  :D :D :D