l'Admiral's Cup quando ero ancora un ragazzetto era per me l'emblema dell'orologio di super classe da indossare in barca, mi piaceva guardandolo in foto e mi folgorò quando, in Sardegna, durante una cena, un amico mi mio zio ne indossava uno nella versione che all'epoca preferivo, l'acciaio blu e oro....uno spettacolo.
questa versione è sicuramente più prestigiosa e, pur apprezzandola molto, non riesce a suscitare in me gli stessi sentimenti (probabilmente anche il blu/oro oggi come oggi non avrebbe lo stesso effetto di allora).
In assoluto comunque la versione del Corum AC che preferirei avere, e di cui non riesco a ritrovare traccia sul web, è una versione speciale in oro, con quadrante in oro inciso con le immagini di alcune imbarcazioni in regata, calibro FP21 interamente cesellato più o meno con lo stesso motivo del quadrante (comunque a sfondo velico) e vetro zaffiro sul fondo...bellissimo.
su uno dei primi numeri della rivista L'Orologio c'èrano un paio di foto...vedrò di recuperarle.
in ogni caso sempre complimenti