Solidarietà a Stefano per il trattamento da cani ricevuto per il suo orologio.
Ha ragione Claudio, scrivere non serve se paghi il lavoro e ritiri l’oggetto, perché in questo modo hai accettato indirettamente la qualità del lavoro svolto.
Poi vabbè che dell’orologio te ne frega il giusto, ma hai speso 800 euro per fartelo peggiorare e pentirti di averglielo lasciato..
Grazie della solidarietà Leo, purtroppo ho imparato la lezione.
In un certo senso mi ritengo pure fortunato poichè la vicenda è accaduta all'orologio che in assoluto tengo di meno (nonchè il meno costoso). Non oso immaginare se avessero danneggiato il 1832 od il Portoghese cosa avrei fatto....
Alla luce dei fatti sopra, ora sto riconsiderando la mia passione per l'orologeria.
Non so se alla fine questo comporterà il totale disinteresse (e quindi abbandono) o una "revisione" del mio concetto di raccolta. Ci sto ancora riflettendo.
Una cosa è certa, così non va ed io non ci stò più.
Oramai non vale più la pena spendere soldi per falsa "alta orologeria", per "prodotti industriali" spacciati per esclusivi quando di esclusivo hanno solo il costo.
Si è persa completamente la filosofia che era alla base del prodotto, è inutile girarci attorno.
Quando una casa non solo non è più in grado di ripristinare la superficie esterna di un proprio orologio, ma addirittura arriva a negare l'evidente difformità tra la lavorazione erroneamente fatta e l'originale, di cosa vogliamo parlare ancora?
Quando per una normale revisione arrivano a chiederti cifre che sfiorano 1/4 del valore, cosa vogliamo aggiungere?
E' l'ora di dire basta.
Se si vuole ritrovare quella qualità
VERA, quella ricerca della perfezione, quel concetto di esclusivo e pregiato, si deve guardare agli indipendenti ed agli atelier da poche decine di pezzi l'anno. Ha ragione Claudio.
Per il resto meglio rivolgersi a marchi come Rolex, Omega, Tudor che almeno non fanno mistero della loro vocazione commerciale e non fanno nulla per nasconderlo.
Meglio lasciar stare IWC, AP, Vacheron, Patek, Breguet .... sono rimaste solo delle scatole vuote con un brand sopra.....